Cosa viene definito come Bracciale tennis?

Cosa viene definito come Bracciale tennis?

Il bracciale tennis è un gioiello sobrio e al tempo stesso un elemento distintivo, che fa della flessibilità il proprio punto di forza. Esso è costituito da una serie ininterrotta di pietre preziose: nella maggior parte dei casi si tratta di diamanti, ma in altre circostanze possono essere swarovski o zirconi. Queste pietre preziose si susseguono in continuità che, grazie alla chiusura a scomparsa, disegnano un cerchio perfetto e una linea che sembra infinita: proprio come l’amore e il legame tra due partner che magari si fanno questo regalo.

Quel che è certo è che il bracciale tennis trova nella versatilità una delle sue caratteristiche distintive, e proprio per questo motivo risulta adeguato a qualunque tipologia di outfit. Al tempo stesso si tratta di un accessorio di arte orafa davvero eccelsa che in pochi sanno esprimere. Il lavoro che sta alla base della sua realizzazione comincia con la selezione meticolosa dei diamanti; al di là della caratura, è importante che le pietre abbiano tutti un diametro identico, così come devono essere uguali il colore e la purezza.

Ecco perchè occorre un lavoro preparatorio di calibratura condotto con la massima attenzione, grazie a cui le pietre preziose vengono allineate in maniera impeccabile. I castoni accolgono i diamanti con un incastro perfetto e tutto questo serve ad evitare che le pietre stesse cadano.

Bracciale tennis: come è composto e come è fatto

Sapere come è composto un bracciale tennis aiuta anche a riconoscere un modello di alta qualità e di fattura ottimale. È auspicabile che il gioiello abbia una montatura snodata. In pratica, i bracciali tennis sono realizzati a regola d’arte nel caso in cui, dopo che sono stati arrotolati e chiusi all’interno del pugno della mano, questi si adattano snodandosi sinuosamente. Un bracciale di qualità può essere caratterizzato da una chiusura rafforzata, per una sicurezza maggiore.

Di certo il bracciale tennis è un gioiello molto elegante ed è fra gli accessori più amati sia dagli uomini, che dalle donne. Il merito è della sua raffinatezza e della sua sobrietà, frutto di un design minimale. Si tratta anche di un bracciale prezioso, capace di attirare l’attenzione di ragazzi e adulti che scelgono di indossarlo sia nella vita quotidiana, che in occasione di ricorrenze particolari.

Una curiosità: il nome del gioiello deriva da Chris Evert, una tennista statunitense che un giorno fece interrompere un match che stava giocando agli US Open per mettersi in cerca del braccialetto che aveva perso.

Bracciale tennis: forme che esprimono significati

Non tutti sanno che fino al 1987 il bracciale tennis non veniva chiamato così, ma aveva la denominazione di eternity bracelet ed era un simbolo di amore eterno. Questo è il motivo per il quale i bracciali tennis sono regali previsti in modo particolare per un matrimonio, per un anniversario, per un fidanzamento o per altri eventi simili. Un amore perfetto destinato a durare nel tempo così come questo gioiello che, pur sembrando sottile e leggero nel peso, in realtà si dimostra solido.

Le pietre che si susseguono sono una danza luccicante perfetta che rende magica la bellezza di questo prezioso: una promessa rinnovata ogni giorno e costantemente come un voto tra due innamorati.

Sono molteplici le carature in cui è disponibile questo oggetto prezioso e artistico in un certo senso, e che si presta a numerose varianti in grado di incontrare ogni stile e ogni gusto. Il colore dei diamanti che lo compongono possono essere neri, blu o bianchi, mentre tra le pietre preziose possiamo trovare lo smeraldo, il quarzo, lo zircone, il peridoto, l’ametista, lo zaffiro e il rubino.

Leggi anche l’articolo: Perché scatta il salvavita? Cause e rimedi quando salta l’elettricità in casa

Similar Posts