ULTIME NOTIZIE

dicembre 15, 2016

Valentini Divani, tre modelli da scoprire

Tratto da: www.designbuzz.it

valentini-divani

Si chiamano Demetra e Dylan le nuove creazioni di Valentini Divani e sembrano i personaggi di un film o di un libro ma sono i protagonisti della nuova collezione dell’azienda italiana dalla ricca cultura artigianale.

L’azienda vanta una tradizione di lunga data ma anche la capacità di adattarsi, per ricerca dei materiali e design sempre nuovo, alle nuove esigenze contemporanee nell’arredo e nel modo di vivere la casa. Senza dimenticare mai la cura del dettaglio e una manifattura di qualità che punta sempre alla funzionalità.

Un divano ha una funzione spiccata da onorare, è la sua priorità, ma essendo anche il complemento d’arredo principale di un salotto deve essere esteticamente all’altezza dell’ambiente e delle aspettative di stile di chi arreda la casa e la vive. A tutte queste istanze rispondono perfettamente i modelli della nuova collezione.

Demetra si ispira agli anni Settanta, un decennio cruciale nella storia dell’azienda come nel design italiano più in generale. La seduta, che assume le forme di una ampia poltrona, ha linee geometriche ed essenziali con rivestimento in pied-de-poule dai toni chiari e sostegni in metallo cromato lucido.

Dylan opta per un design più elegante e versatile. Gli schienli si ripiegano per donare il massimo sostegno alla schiena ma quando sono estesi creano una testiera comodissima. Il divano è componibile e si può abbinare a pouf, cuscini e chaise longue, tutti nello stesso stile, a seconda degli spazi a disposizione e delle proprie preferenze. È possibile anche personalizzare tipo e dimensioni dei braccioli.

L’ultima proposta si chiama Slim e il suo nome racconta già il carattere di questo divano dalla linea snella e pulita e dalle dimensioni compatte. È un divano modulare che permette di deciderne l’estensione e la composizione, oltre che le finiture.

11-11-10_1804.tif 11-11-10_1806.tif _MG_8593.tif _MG_8593.tif VD1609016.tif VD1609011.tif VD1609016.tif