ULTIME NOTIZIE

dicembre 06, 2016

Volkswagen Arteon: anticipazioni, immagini e design

Tratto da: www.luxgallery.it

Volkswagen Arteon: ecco tutte le anticipazioni
Debutterà ufficialmente al Salone di Ginevra 2017: con un anticipo di ben tre mesi, la Volkswagen regala anticipazioni importanti sulla sua Arteon. Si tratta del futuro modello dei punta della casa teutonica, destinato alla classe media superiore degli appassionati del brand.

A prima vista la Arteon suscita entusiasmo grazie al suo design espressivo. Poi sorprende grazie alle sue virtù pratiche. Questa combinazione è unica” così il designer degli esterni Tobias Sühlmann ha spiegato il nuovo modello. Questa vettura andrà a raccogliere l’eredità della Passat CC, puntando a posizionarsi con ammiraglia di lusso. Un corpo da coupé, a 4 porte, con una linea slanciata e affilata.

Un design che si fa “sentire” rispetto alle abitudini della casa teutonica, con uno smaccato sviluppo verticale: il target –  per quanto ambizioso – sarà unire funzionalità ed estetica. Dai cristalli senza telaio, agli elementi LED luminosi atti a sottolineare le linee verticale spezzando l’orizzontalità. Al momento non sono stati diffusi dettagli in merito alla motorizzazione né al prezzo che, però, dovrebbe essere maggiore rispetto alla Passat.