ULTIME NOTIZIE

gennaio 17, 2017

Balance lamp di Victor Castanera

Balance-lamp

Victor Castanera ha ideato la particolarissima Balance lamp che vedete in foto e il cui nome è più che eloquente. L’equilibrio e la sua ricerca costante sono la chiave di questa creazione che si declina in bianco e nero, tonalità perfette per rappresentare i due estremi che si incontrano e dialogano nel mantenimento di uno stato precario.

Precario solo in apparenza, certo, la solidità della lampada è indubbia. A produrla è Oblure, marchio svedese che accoglie tra le sue nuove collezioni l’insolita lampada composta da assi in metallo e globi in vetro.

Questo ulteriore contrasto tra materiali ripete, a livello materico, quello che i colori, le forme e la disposizione delle parti già affermano a prima vista. Le componenti sferiche disposte tra le assi creano l’illusione di un perfetto equilibrio appena raggiunto e rapido da tornare a perdere.

La base della lampada è invece in più solido marmo per dare struttura e stabilità ad un insieme che appare molto delicato e non solo per il senso dell’equilibrio ma anche per la scelta del vetro per i paralumi. Sì, perché non dimentichiamo che pur sempre di una lampada si tratta.

Balance-lamp-02 Balance-lamp-03 Balance-lamp-04 Balance-lamp-05 Balance-lamp-01

Tratto da: www.designbuzz.it