ULTIME NOTIZIE

gennaio 19, 2017

Giovani designer a Homi


Le proposte di promettenti giovani designer saranno ancora una volta protagoniste a Homi, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, che darà spazio ai vincitori della nuova edizione del concorso Homi Maker Design Award.

Tra oggetti per la casa e accessori per la persona, si potranno scoprire così sei perle, sei idee che coniugano attenta ricerca di nuovi materiali, interessante interpretazione di nuove tecniche produttive e sorprendente audacia formale.

Italiani e internazionali, i vincitori del concorso rivolto ai creativi under 35 che si affacciano per la prima volta al mondo nel design presenti alla prossima edizione di Homi sono Sara Borroccu (bijoux superlineari, ritoccati a mano), Serena Carrisi (gioca con la pietra calcarea di Lecce), Daniela Cheli (la pelle di pitone accarezzata dall’oro diventa materia plasmata per le sue collane), Emma Johnson (forme minimal e linearità contemporanea per il rito del tè), Elena Scarlata (la tradizione ispirata al disegno delle maioliche per stampe su tovaglie e tovagliette, canovacci e copribottiglie di cotone idrorepellente) e Martina Piazza (tracolle, borse e portaoggetti realizzati con scarti di materiale fotografico e pellicole cinematografiche).

Per gli operatori in cerca di novità e ispirazioni non mancheranno occasioni per scoprire tendenze ed entrare in contatto con creativi in grado di disegnare il futuro dell’eleganza per l’accessorio dedicato alla casa o alla persona.

Il progetto di Elena Scarlata. Il progetto di Elena Scarlata. Il progetto di Emma Johnson. Il progetto di Emma Johnson. Il progetto di Martina Piazza. La proposta di Sara Barroccu. La proposta di Sara Barroccu.

The post Giovani designer a Homi appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine