ULTIME NOTIZIE

gennaio 03, 2017

Greenery Pantone, come si usa nell’arredamento

greenery-pantone-arredamento

Pantone ha annunciato il colore 2017 e già la moda si è prontamente adeguata proponendo la nuance Greenery sulle ultime passerelle per la primavera estate 2017. Il design non resta indietro, accoglie anzi lo spunto e lo declina subito in decine di varianti tra cui scegliere per accontentare tutti i gusti e le esigenze di stile e spazi.

Ammettiamolo, il colore Greenery è luminoso e pieno di verve ma non tra i più facili da utilizzare nell’arredamento, almeno se consideriamo ambienti classici. Uno stile moderno e pieno di luce, su una tavolozza di base bianca o chiara, è certo quello più adatto per utilizzare Greenery, sia come unico lampo di colore che in combinazione con altre nuances.

Con qualche accortezza però si può inserire anche in contesti diversi, come tocco originale e inatteso o in combinazione con tonalità quali l’azzurro, il rosa acceso, il blu navy, il bordeaux e naturalmente il bianco e nero.

Si presterà benissimo a ricoprire una parete, scegliendo la vernice classica o ricorrendo a carte da parati con un pattern grafico. Saprà dire la sua anche sui tessili, per esempio optando per un tappeto, una tenda, cuscini o un copriletto che contenga questo colore.

In alternativa, per chi se la sente di osare con un pezzo più importante, potrebbe diventare il focus stesso della stanza rivestendo completamente il divano in salotto o dipingendo le sedie intorno al tavolo da pranzo. In gallery tutte le idee.

greenery-pantone-arredamento-13 greenery-pantone-arredamento-14 greenery-pantone-arredamento-15 greenery-pantone-arredamento-16 greenery-pantone-arredamento-17 greenery-pantone-arredamento-18 greenery-pantone-arredamento-19 greenery-pantone-arredamento-01 greenery-pantone-arredamento-02 greenery-pantone-arredamento-03 greenery-pantone-arredamento-04 greenery-pantone-arredamento-05 greenery-pantone-arredamento-06 greenery-pantone-arredamento-07 greenery-pantone-arredamento-08 greenery-pantone-arredamento-09 greenery-pantone-arredamento-10 greenery-pantone-arredamento-11 greenery-pantone-arredamento-12

Tratto da: www.designbuzz.it