ULTIME NOTIZIE

gennaio 12, 2017

I tessuti Nya Nordiska per la primavera 2017

tessuti-nya-nardiska-primavera-2017

È tempo di pensare alla primavera, quando non solo il nostro guardaroba ma anche la nostra casa ha voglia di una rinfrescata: ecco i tessuti di Nya Nordiska per la primavera estate 2017. La nuova collezione di t gioca con le righe, elemento decorativo tipico del brand, ma non disdegna altri pattern.

La nuova linea si chiama Streifzüge, una parola tedesca che significa righe ma significa anche percorsi. Con questo gioco di parole si introduce il tema centrale della collezione che segue il pattern rigato ma suggerisce direzioni, percorsi e vie aperte all’immaginazione.

Le righe vengono rivisitate in molti modi a comporre scenari e paesaggi sempre nuovi, grafici e onirici insieme. Si trasformano in skyline cittadini, diventano nuvole, tracciano il profilo dei gabbiani sul mare. Stampate sui tessuti o lavorate a traforo o tramite applicazioni, sono le vere protagoniste della linea.

Della nuova collezione fanno parte tre serie che si chiamano Citylife, Balance e Soirée. La prima si ispira ai paesaggi urbani e alla loro vitalità. La seconda opta per il paesaggio naturale e sceglie tonalità più tenui e fibre naturali. L’ultima, infine, preferisce giocare con più estro, accenti metal e materiali ricercati, ma lavorati con tecniche tradizionali.



Tratto da: www.designbuzz.it