ULTIME NOTIZIE

gennaio 16, 2017

Lo chandelier di Alison Berger ispirato a Galileo

chandelier-Alison-Berger-03

Con uno stile decisamente industriale, e un tocco addirittura steampunk, ci conquista subito il nuovo lampadario chandelier di Alison Berger. L’ispirazione però, nonostante tratti così moderni, è decisamente storica e proviene dagli studi di Galileo sulla gravità.

Composto da una serie di tubi in metallo grezzo sospesi, questo lampadario cattura l’occhio e sa essere originale e contemporaneo, con un occhio al passato e uno rivolto allo stile industrial che va per la maggiore.

chandelier-Alison-Berger-01

I contrasti sono molto efficaci grazie alla scelta di leggerissimi cristalli usati come paralumi su strutture per contro così ruvide. Grazie ad un sistema di pulegge e contrappesi la struttura sembra sempre sul punto di cambiare equilibrio.

Questa scelta, che è costruttiva e stilistica insieme, dona all’insieme un’idea di leggerezza e dinamismo che non molti lampadari possono vantare nel panorama contemporaneo. Sarà perfetto in ambienti domestici ma anche in spazi professionali o in luoghi pubblici come un ristorante dal design in tema.

chandelier-Alison-Berger-02



Tratto da: www.designbuzz.it