ULTIME NOTIZIE

gennaio 18, 2017

Schüco Italia a Bau 2017


Tecnologia, funzionalità, bellezza, sostenibilità, benessere abitativo sono i temi che hanno ispirato la partecipazione di Schüco a Bau 2017, la fiera europea dedicata al mondo dell’edilizia e della progettazione in svolgimento fino al 21 gennaio a Monaco di Baviera.

Gli edifici devono offrire ambienti di vita e di lavoro sicuri, salubri, confortevoli, efficienti. Inoltre, in Italia, design e funzionalità sono aspetti fondamentali della progettazione architettonica. Schüco Italia ha realizzato specifiche soluzioni dedicate al mercato italiano perché il serramento possa essere non solo una componente dell’involucro edilizio, ma un complemento d’arredo in sintonia con lo stile della propria abitazione.

Specificità e autonomia sono due valori importanti in Schüco”, racconta Roberto Brovazzo, Direttore Generale di Schüco Italia. “In totale sintonia con la casa madre tedesca, abbiamo lavorato nel corso del 2016 allo sviluppo di prodotti capaci di rispondere alle esigenze dello stile di vita italiano. Abbiamo captato le esigenze del nostro mercato e le abbiamo trasformate in stimoli che ci hanno portato a realizzare la nuova linea di infissi con finitura Schüco SmartWood e il nuovo sistema in alluminio Schüco ASE 67 PD”.

Coniugando prestazioni tecniche ed estetiche, la tecnologia SmartWood permette di rivestire i profili interni degli infissi in alluminio con una lamina in vero legno, disponibile in un’ampia gamma di finiture superficiali. “In questo modo i serramenti entrano nel mondo dell’arredamento e del design, contribuendo a definire la personalità dell’abitazione pur mantenendo inalterate la qualità e le prestazioni tecniche tipiche di un infisso in alluminio Schüco”, spiega Brovazzo.

Progettato per rispondere a specifiche esigenze di comfort e design del mercato italiano, il sistema panoramico ASE 67 PD, rappresenta il primo scorrevole a soglia 0-level progettato per scomparire nella muratura: 99% di trasparenza.

Il nuovo sistema in alluminio Schüco ASE 67 PD (Aluminium Sliding Element Panorama Design) sarà sul mercato da febbraio e renderà possibile la realizzazione di vetrate scorrevoli di grandi dimensioni e dalla massima trasparenza”, dice Brovazzo.

Il telaio esterno è stato progettato per scomparire all’interno delle murature dell’edificio, lasciando in vista un sottilissimo nodo centrale di 31 mm. Elegante e discreto, il nuovo scorrevole Schüco ASE 67 PD è performante anche dal punto di vista dell’accessibilità: la soglia ‘0-level’ piana, agevola il passaggio tra ambienti interni ed esterni favorendo l’accesso anche a chi ha difficoltà di movimento, come bambini, anziani e persone diversamente abili.

 

Schermata 2017-01-18 alle 12.57.56 L'ingegner Roberto Brovazzo, Direttore Generale di Schüco Italia. Lo stand Schüco a Bau 2017. Lo stand Schüco a Bau 2017. Lo stand Schüco a Bau 2017. Lo stand Schüco a Bau 2017. Lo stand Schüco a Bau 2017. Lo stand Schüco a Bau 2017. La nuova linea di infissi con finitura Schüco SmartWood. La nuova linea di infissi con finitura Schüco SmartWood. La nuova linea di infissi con finitura Schüco SmartWood. La nuova linea di infissi con finitura Schüco SmartWood. Il nuovo sistema in alluminio Schüco ASE 67 PD. Il nuovo sistema in alluminio Schüco ASE 67 PD. Il nuovo sistema in alluminio Schüco ASE 67 PD. Il nuovo sistema in alluminio Schüco ASE 67 PD.

The post Schüco Italia a Bau 2017 appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine