ULTIME NOTIZIE

gennaio 04, 2017

Tectonic Clock di Andreas Vang

orologio-tectonic-clock

Chi ama il design minimalista con un tocco futurista amerà questo particolarissimo orologio da parete: ecco Tectonic Clock di Andreas Vang. Cattura lo sguardo e segna il tempo in un modo davvero inatteso, utilizzando le ombre e richiamando così l’idea dell’antica meridiana.

Di antico però questa idea non ha nulla, anzi è avveniristica e originale. Il desiderio del designer era quello di proporre un nuovo approccio alla misurazione del tempo. Lo ha fatto annullando le lancette classiche e creando un orologio a dir poco innovativo.

L’ora si legge controllando l’ombra che si crea sulla superficie dell’orologio, dalle forme rigidamente geometriche ma accattivanti, nate per creare una sensazione di unità che dia l’impressione di un trascorrere del tempo naturale.

L’ispirazione alla tradizione del design scandinavo è evidente dalla semplicità di linea, priva di ogni orpello esteriore. Tutto è funzione. Il risultato è piacevole e minimale, trasmette un’idea quasi filosofica del tempo.

orologio-tectonic-clock-05 orologio-tectonic-clock-01 orologio-tectonic-clock-02 orologio-tectonic-clock-03 orologio-tectonic-clock-04

Tratto da: www.designbuzz.it