ULTIME NOTIZIE

febbraio 21, 2017

Bollitore per il tè Tilt che scalda e versa

bollitore-tilt_01

Benché il nome faccia pensare a tutto meno che a qualcosa di ordinato e rigoroso, Tilt è un bollitore per il tè che non solo scalda l’acqua, ma la versa anche nella tazza con una precisione che non si è mai vista prima.

Prepararsi una tazza di tè non richiederà più neanche il minimo sforzo richiesto per mettere l’acqua nel pentolino e sul fornello e poi versarla nella tazza perché l’idea di Andy Walton fa tutto da sé con una struttura davvero molto originale.

Quando il design si interessa ad un accessorio per la cucina ordinario il risultato non può che diventare sorprendente ed è proprio quello che succede con il bollitore che vedete in foto. Le immagini in gallery spiegano nel dettaglio tutto il funzionamento mostrando il movimento.

Come funziona? Facile: si mette l’acqua dentro Tilt, si aziona perché si riscaldi, dunque si inclina il contenitore direttamente sulla tazza. Non si rischia di bruciarsi le mani né di versare una sola goccia d’acqua bollente fuori dalla tazza a cui è destinata.

bollitore-tilt_02 bollitore-tilt_03 bollitore-tilt_04 bollitore-tilt_05 bollitore-tilt_06 bollitore-tilt_07 bollitore-tilt_08 bollitore-tilt_09 bollitore-tilt_10 bollitore-tilt_11 bollitore-tilt_12 bollitore-tilt_13 bollitore-tilt_14

Tratto da: www.designbuzz.it