Dal tema alle decorazioni della torta: idee originali per una festa di compleanno di bambini

idee originali per una festa di compleanno di bambini

Sei alla ricerca di idee originali per una festa di compleanno di bambini? Dalla scelta di un tema a cui in pochi hanno già pensato ad addobbi e decorazioni fatte in casa, passando per un buffet sfizioso e su misura, quelli che seguono sono una serie di consigli che potrebbero esserti d’aiuto.

Come organizzare una festa di compleanno originale e indimenticabile (con poco)

Le feste a tema, come le feste in maschera, sono ormai un vero e proprio must e non solo quando il festeggiato è un bambino. Come renderle, però, davvero originali e fare in modo che rimangano un ricordo indelebile? Va da sé che la scelta del tema è fondamentale: certo puoi sempre organizzare una festa a tema giallo o verde, se questi sono i colori preferiti del piccolo di casa; perché non azzardare, però, scegliendo come leit motiv del party una passione particolare del tuo bambino per esempio? Idee originali per una festa di compleanno di bambini possono essere, insomma, travestimenti da pirati o da astronauti se questi sono i suoi personaggi preferiti.

Assicurati, soprattutto nell’ultimo caso, di scegliere anche palloncini e candeline per una festa di compleanno per bambini che richiamino l’ambientazione scelta: per fortuna ci sono ormai numerosi negozi specializzati in articoli per feste che possono esserti d’aiuto in questo senso. Con un po’ di manualità (e abbastanza tempo a disposizione!) potresti provare, però, a realizzare da solo le decorazioni per la festa di compleanno del tuo bambino. Ti servono fogli di carta o di cartoncino colorati da cui poter ricavare, per esempio, un festone d’auguri e nastri e fili che sono l’ideale se vuoi decorare la tua casa, la stanza dove si terrà la festa con dei pon pon per esempio. Anche foglie, rametti o piccole bacche raccolti in giardino o durante una passeggiata nel bosco possono essere idee originali per una festa di compleanno di bambini, soprattutto se è a tema natura o se cade nel periodo natalizio. A meno che non si tratti di una festa a sorpresa, tra l’altro, coinvolgere i piccoli nella realizzazione delle decorazioni può essere un’idea divertente per entrare nell’atmosfera festosa.

Se non c’è party che si rispetti senza un piccolo buffet pensa in tempo, infine, a cosa offrirai ai tuoi ospiti o come semplicemente delizierai il festeggiato e la tua famiglia in una giornata speciale come questa. Se ti diletti in cucina, potresti pensare per esempio di cucinare il piatto preferito del tuo bambino o, se siete in molti e hai organizzato semplicemente una merenda di compleanno, potresti sfornare qualche snack – quiches e torte salate sono l’ideale, così come dei muffin per esempio. Immancabile è naturalmente la torta di compleanno: sia che tu la faccia in casa e sia che la ordini dalla pasticceria di fiducia, punta sul gusto preferito del tuo bambino e cerca di stupirlo con decorazioni sceniche o colorate. Quasi sicuramente, del resto, è davanti a torta e candeline che scatterete una foto ricordo e niente è più fotogenico di una torta con decorazioni a tema o colorate. 

Similar Posts