ULTIME NOTIZIE

febbraio 20, 2017

Isola Design District debutta al Salone del Mobile

isola-design-district

Il Fuorisalone 2017 si avvicina con il suo ricco programma che accompagnerà la nuova edizione del Salone del Mobile di Milano e tra gli eventi previsti c’è anche una novità assoluta: nel quartiere Isola, proprio dove si trova il celebre Bosco Verticale, debutterà un nuovo distretto del design.

Isola Design District sarà protagonista, dal 4 al 9 Aprile, della manifestazione più importante d’Italia nel settore design e ormai una realtà internazionale più che affermata. Designer emergenti, nuovi brand e artigiani troveranno nuovo spazio in questo distretto che coivolgerà anche tutte le attività locali nella promozione dell’area.

Tra i partecipanti internazionali ci sarà Kensaku Oshiro, che presenterà la Chiavari Chair ideata per il ristorante Keisuke Matsushima di Nizza, insieme a Tomoya Tabuchi e Tomoyuki Sakakida che lanciano i progetti di e’interiors.

Tra una mostra, una presentazione e un happening, si punterà soprattutto sugli emergenti ma esporranno anche nomi già affermati del panorama del design italian, da Lorenzo Damiani e Donata Paruccini, da Paolo Ulian a Carlo Contin e Federico Angi.

Quest’anno si sposterà qui anche il Milan Design Market che ha debuttato lo scorso anno e che troverà nella nuova area ulteriore linfa e una vetrina esclusiva negli spazi dello studio fotografico Rizzotti.

Parteciperanno anche gli studenti del Politecnico di Milano – Scuola di Design impegnati in un concorso di idee rivolto a studenti e neolaureati che potranno cimentarsi nell’immaginare un sistema di segnalazioni per migliorare il quartiere.



Tratto da: www.designbuzz.it