ULTIME NOTIZIE

febbraio 01, 2017

Lantern Light, la lampada ispirata agli anni Settanta

Lantern-Light-01

Era il 1977 quando Vico Magistretti firmava la lampada Lyndon che sintetizzava lo stile di quel decennio con un sostegno in metallo a sorreggere una semplice sfera di vetro. La solidità del materiale di base e la leggerezza delicata della sfera creavano un contrasto che ancora oggi mantiene tutta la sua forza.

Lantern-Light-02

È per questo che Neri & Hu hanno deciso di riprendere quello spunto ormai considerato un grande classico del design e riproporre la loro Lantern Light ispirata allo stesso contrasto. La lampada nasce come pezzo minimalista ma non nasconde le sue ascendenze vintage che filano dritte agli anni Settanta.

Lantern-Light-03

La Lantern Light è nata per commemorare il decimo anniversario della morte del design che l’ha ideata per primo. È elegantissima, rispettosa del progetto originale ma anche sorprendentemente contemporanea.

Il raffinato complemento d’arredo sceglie una struttura tubolare in ottone che sostiene la fonte luminosa rivestita da una boule di vetro sottile leggermente colorato. La lampada viene proposta nelle varianti da tavolo e da terra in due diverse altezze e in due finiture.

Lantern-Light-04



Tratto da: www.designbuzz.it