ULTIME NOTIZIE

febbraio 07, 2017

Marazzi acquisisce Emilceramica


Marazzi – leader internazionale nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica per pavimenti e rivestimenti – ha siglato l’accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di Emilceramica, storica azienda ceramica di Fiorano Modenese.

L’accordo, in piena intesa con la capogruppo Mohawk Industries, leader mondiale nel settore del flooring, è stato siglato oggi a Sassuolo; il closing definitivo dell’operazione è previsto al rilascio del nullaosta da parte delle competenti Autorità Antitrust.

Emilceramica rappresenta una delle realtà più rilevanti del distretto ceramico di Sassuolo: fondata nel 1961 è cresciuta costantemente anche grazie a importanti acquisizioni ed è oggi attiva soprattutto a livello internazionale attraverso i marchi Emilceramica, Provenza, Viva e Ergon. Emilceramica è infatti presente in oltre 5.500 punti vendita di oltre 70 Paesi nel mondo, in particolare nel mercato nordamericano che presidia con 4 centri logistici e staff dedicato.

L’azienda, che conta oggi circa 500 addetti e due stabilimenti produttivi in Italia, ha impostato negli ultimi anni un piano di riorganizzazione e investimenti in innovazione che ha portato a un forte riposizionamento nella fascia alta del mercato e a un fatturato di oltre 150 milioni di euro nel 2015, realizzato per oltre il 90% all’estero.

 

Marazzi e Emilceramica si ritrovano nei valori comuni del proprio fare impresa: cura estrema della qualità del prodotto, sensibilità al gusto e al design, predisposizione all’innovazione, efficienza ed eco-sostenibilità dei sistemi produttivi nonché attenzione alla crescita professionale e alla sicurezza dei propri collaboratori e una relazione positiva con il territorio in cui opera.

 

emilceramica Mauro Vandini, AD di Marazzi 2e9cd563-db22-4bf3-b64d-92ad6ca44c87 06d024a6-bbca-4675-b5c9-9f79f83a6a62 Pitsou Kedem

The post Marazzi acquisisce Emilceramica appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine