ULTIME NOTIZIE

febbraio 07, 2017

Orologi luminosi Tempus

tempus__01

Un po’ lampade, un po’ orologi e un po’ strutture decorative, i sistemi luminosi Tempus rivelano la loro natura già nel nome: il riferimento al tempo diventa chiaro al primo sguardo, richiamano alla memoria l’antico calendario Maya e sono a tutti gli effetti degli orologi, oltre ad avere anche una funzione decorativa e illuminante.

L’idea è di Ben Rousseau che ha messo a punto le sue strutture luminose unendo spunti diversi in un unico oggetto. L’effetto visivo è drammatico, si fa notare immediatamente alla parete e grazie ad un sistema luminoso multicolore crea un elemento decorativo nell’ambiente prima ancora che fornire una funzione specifica.

Il design è ispirato ai set dei film di fantascienza. Al posto delle lancette che ruotano su un quadrante, come in ogni orologio classico, qui è la luce che si muove sull’orologio di stampo futuristico, illuminando diversi segmenti dedicati a secondi, minuti e ore. La sequenza di illuminazione via via accende le 12 ore del quadrante rotondo.

Tempus è personalizzabile in molti modi. Si può scegliere per esempio il materiale di supporto tra metallo, legni esotici, fibre di carbonio, acrilici o Corian. È possibile anche scegliere il proprio colore preferito e personalizzare le forme di ore, minuti e secondi.

tempus_02 tempus_03 tempus_04 tempus_05 tempus_06 tempus_07 tempus_08 tempus_09 tempus__01

Tratto da: www.designbuzz.it