ULTIME NOTIZIE

febbraio 20, 2017

Sedia Kilt di Ethimo al Salone del Mobile 2017

sedia-kilt-ethimo

Sarà presentata in anteprima al Salone del Mobile 2017 la nuova sedia Kilt di Ethimo firmata da Marcello Ziliani. L’idea alla base del progetto è il desiderio di riunire in una sola seduta tutto ciò che chiediamo ad un arredo da esterni.

La sedia nasce per essere bella e originale, prima di tutto, ma anche perfettamente funzionale negli spazi esterni ai quali è destinata. Comoda, certo, e anche resistente, robusta, capace di affrontare le intemperie e restare intatta nella sua bellezza ricercata.

sedia-kilt-ethimo_2

È la sfida che il design contemporaneo si trova ad affrontare quotidianamente: unire la funzionalità alla bellezza aggiungendo la ricerca sui materiali più innovativi che migliorano sia l’aspetto estetico che quello funzionale dell’elemento di arredo. Il designer spiega l’ispirazione della sedia:

“Kilt prende spunto dall’immagine della famosa fascia di tessuto che si avvolge attorno alla vita dei fieri abitanti delle Highlands. Allo stesso modo lo schienale si avvolge attorno alla seduta restandone però staccato, come il gonnellino che lascia scoperte le ginocchia.”

Il risultato è una sedia dall’aspetto visivo leggero ma al tempo stesso solido. La struttura è infatti in acciaio inossidabile ed è stata studiata per essere impilabile. Schienale e appoggio sono in corda intrecciata che garantisce comodità ma anche lunga resistenza all’aperto.



Tratto da: www.designbuzz.it