ULTIME NOTIZIE

febbraio 01, 2017

Tavolino Koper in legno riciclato

tavolino-Koper-01

Ecco un tavolino solido e robusto che promette di durare per sempre ed è consapevole della propria promessa visto che il legno con il quale è stato creato ha già resistito al tempo, all’usura, ad altre destinazioni. Koper è un tavolino in legno riciclato che dona nuova vita a vecchi materiali che hanno ancora molto da dire.

Il design si interessa spesso al recycling e il recupero di materiali nobili come il legno è al centro di questa operazione che dà soddisfazione ai designer quanto a noi che ne apprezziamo i risultati e gli sforzi. Si aiuta il pianeta e si ottiene un pezzo unico, che ha già una storia da raccontare.

tavolino-Koper-02

Il nuovo tavolino ideato da Viesso utilizza vecchi pezzi di legno tratti da edifici in rovina di Los Angeles a cui viene data una nuova opportunità. Ciascun tavolino è realizzato completamente a mano e ha un’aria robusta e paziente, pronta ad affrontare la nuova vita come pezzo d’arredo.

I tavolini Koper sono fatti su ordinazione, dunque sono anche personalizzabili. Viesso li realizza su richiesta e su misura scegliendo la forma base cubica con una cavità che può essere utilizzata come vano portaoggetti.

tavolino-Koper-03



Tratto da: www.designbuzz.it