ULTIME NOTIZIE

febbraio 13, 2017

Una nuova pelle


Aesop ha inaugurato uno spazio, realizzato con la consulenza Paulin, Paulin, Paulin, che temporaneamente ospiterà, per la prima volta a Parigi, una sala trattamenti per la cura del viso con dei terapisti specializzati.

Nel corso dei suoi 30 anni, l’azienda si è costantemente ‘immersa’ ambiti diversi, in particolare con il design, in tutti gli ambiti.

 

Emblematico esempio di questo approccio, questa collaborazione tra l’architetto di interni di Aesop, Jean-Philippe Bonnefoi, e il figlio dell’iconico designer francese Pierre Paulin, Benjamin Paulin.

Paulin, Paulin, Paulin ha ispirato e consigliato Aesop nella selezione dei pezzi senza tempo che meglio riflettono la funzione dello spazio.

 

Lo spazio Aesop di Rue Saint-Honoré si sviluppa in una successione di tre stanze.

Il caotico ritmo di Parigi è momentaneamente interrotto, e in questo ambiente ovattato la pelle e i sensi sono pronti per i trattamenti.

 

La prima stanza all’entrata rappresenta una transizione dall’esterno all’interno.

Il pavimento è in alluminio spazzolato e centoventi pannelli di cera rigenerata decorano i muri e frammentano la luce soffusa nella stanza. Arredano lo spazio la scrivania Tanis di Pierre Paulin e una sedia Anda, prodotta da Ligne Roset.

Un corridoio di legno porta alla seconda stanza, uno spazio condiviso monocromatico dai toni più tenui, dotato di un tavolo Elysée di Paulin con cinque sedie Little Globe di Artifort e un sofà Osaka di La Cividina.

Il secondo passaggio guida il visitatore nello spazio finale: la sala trattamenti per il viso, ampia ma intima. Lo spazio è caratterizzato dalla poltrona e dalle lampade vintage Elysée di Pierre Paulin, che contribuiscono a creare un’atmosfera elegante ed accogliente.

 

Espace Paulin Aesop & Paulin Paulin Paulin 001 Aesop & Paulin Paulin Paulin 021 Aesop & Paulin Paulin Paulin 016 Aesop & Paulin Paulin Paulin 014 Aesop & Paulin Paulin Paulin 015 Aesop & Paulin Paulin Paulin 022 Aesop & Paulin Paulin Paulin 023

The post Una nuova pelle appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine