ULTIME NOTIZIE

febbraio 13, 2017

Villa Rivesto


I marmi Margraf sono i protagonisti del progetto dell’architetto Maurizio Giammarinaro per l’esclusiva residenza siciliana, sia nel realizzare uno spazio architettonico dalle geometrie innovative, sia nella definizione degli interni minimali.

 

Il rivestimento del prospetto con elementi d’angolo a taglio diagonale ricrea l’idea di tre blocchi murari interamente ricoperti in marmo Grigio Ducale.

Per la pavimentazione esterna e per la scala di accesso all’ingresso principale è stato posato il Grigio Ducale resistente al gelo e antiscivolo, grazie alla finitura bocciardata.

 

All’interno, in uno dei due bagni, il marmo Striato Olimpico, con il suo caratteristico colore grigio-bianco che presenta venature orizzontali, crea un ambiente wellness armonico, senza alcun taglio visibile.

Nel secondo bagno è stata utilizzato l’Onice Verde, in finitura lucida a “macchia aperta”.

 

Nella zona living, il camino dal design ricercato è realizzato in Pietra Pernice.

Per impreziosire ulteriormente gli ambienti interni, in particolare per il top della cucina e del bagno e per il rivestimento della vasca, è stato utilizzato il Bianco Thassos della nuova collezione Composite Stone Marble Resin by Margraf, un marmo resina agglomerato, particolarmente resistente, ottenuto dal 95% circa di marmo naturale e da una piccola percentuale di resina poliestere.

 

001_Margraf_Villa_Rivesto 002_Margraf_Villa_Rivesto 003_Margraf_Villa_Rivesto 005_Margraf_Villa_Rivesto 004_Margraf_Villa_Rivesto 010_Margfaf_Villa_Rivesto 006_Margraf_Villa_Rivesto 007_Margraf_Villa_Rivesto 008_Margraf_Villa_Rivesto 009_Margraf_Villa_Rivesto

The post Villa Rivesto appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine