ULTIME NOTIZIE

marzo 23, 2017

15 cucine moderne in cemento

cucine-cemento

Il cemento si è trasformato da umile materiale da costruzione in una vera e propria star del design contemporaneo prestandosi alla creazione di mobili e complementi d’arredo, perfetti in ogni ambiente della casa, persino in cucina.

È proprio di cucine che vogliamo occuparci oggi presentandovi una selezione di idee per personalizzare questa importantissima stanza della casa con ripiani o rivestimenti in cemento che danno subito un aspetto particolarissimo all’arredo, tra industrial e contemporaneo.

Il cemento insomma non è più materiale per realizzare muri e pareti divisorie, si appropria anche di tutto ciò che mai avremmo immaginato potesse declinarsi in questo elemento che ha così tanto da offrire, sia esteticamente che dal punto di vista funzionale.

Abbiamo scelto per voi 15 cucine moderne che utilizzano il cemento per spazzare via ogni idea convenzionale di questa parte della casa. Non solo ripiani ma anche strutture vere e proprie che trasformano la cucina dandole un’aria molto originale unendo il cemento al legno e al metallo per tutti gli elementi della stanza che è il vero cuore di ogni casa.

Il grigio naturale del cemento inoltre si sposa perfettamente sia a materiali e colori naturali che a soluzioni più audaci, con colori vivavi o addirittura elettrici. È facile dunque giocare con accostamenti avventurosi o soluzioni più essenziali. Questo materiale inoltre si presta a tantissime finiture diverse, dalla più rustica alla più levigata.

cucine-cemento-15 cucine-cemento-01 cucine-cemento-02 cucine-cemento-03 cucine-cemento-04 cucine-cemento-05 cucine-cemento-06 cucine-cemento-07 cucine-cemento-08 cucine-cemento-09 cucine-cemento-10 cucine-cemento-11 cucine-cemento-12 cucine-cemento-13 cucine-cemento-14

Tratto da: www.designbuzz.it