ULTIME NOTIZIE

marzo 31, 2017

Acquistare un’isola è il vero lusso: ecco le meraviglie in vendita su LuxuryEstate (foto)

Se vi siete mai chiesti quale sia il vero lusso la risposta è acquistare un’intera isola tutta per voi

Il vero lusso? Potersi comprare un‘isola tutta per sè. Anche per un milionario possedere un’isola è un privilegio raro: essere proprietario di un intero atollo garantisce il massimo della privacy, della sicurezza ed è proprio il caso di dirlo… consente di poter contare su un completo isolamento dal resto del mondo quando se ne ha bisogno.

shelterisland_2

Ovviamente tutto ciò ha un prezzo e per comprare un’isola privata serve essere disposti a spendere un vero patrimonio. Tra gli annunci presenti sul portale LuxuryEstate.com, sono diverse le isole in vendita. Curiosiamo fra foto e offerte.

shelterisland_1

Shelter Island è un’isola da oltre 90mila metri quadrati nel cuore del lago Flathead, nel nord degli Stati Uniti. Questo meraviglioso paradiso naturale include un bosco privato ed è lambito dalle acque turchesi e calme del più grande lago del Montana, che è anche uno dei più puliti al mondo. Chi vuole comprare questo gioiello di natura e lusso deve essere pronto a una spesa importante, dato che il prezzo richiesto è di quasi 27 milioni di euro. Nel prezzo è però compresa anche una grande villa con cinque camere da letto e otto bagni. Una dimora imponente, il cui ingresso vanta soffitti alti 15 metri e che affaccia direttamente sul lago. Nell’edificio si trova anche una cantina per i vini, un poligono di tiro al coperto e un molo privato.

foots-cay_12

Isola paradisiaca con spiaggia alle Bahamas in vendita per 15 milioni di euro: acqua cristallina, spiagge bianche e una rigogliosa vegetazione: sono le caratteristiche di Foot’s Cay, atollo privato all’interno dell’arcipelago delle Bahamas. Chi comprerà questo isolotto avrà a disposizione, oltre al molo principale, anche diversi attracchi per barche distribuiti lungo il perimetro e svariate lingue di sabbia.

foots-cay_9

Nel prezzo richiesto di circa 15 milioni di euro sono incluse una moderna villa padronale, un tipico cottage per ospiti costruito secondo i più tipici standard tropicali della zona e un terreno di oltre 80mila metri quadrati. La casa principale si trova in cima alla collinetta che sormonta l’atollo: in 1.200 metri quadrati si trovano più di quindici stanze, di cui sette bagni e nove camere da letto. La bellissima terrazza circonda tutta la casa e ospita anche un’area living e una sala pranzo esterne, per godere a 360 gradi del panorama mozzafiato. Non c’è spazio per la noia, neppure per chi vive su un’isola privata: i proprietari possono sfruttare il campo da tennis esterno e dedicarsi ad ampi bagni nelle calde acque dei Tropici, facendo snorkeling nella barriera corallina o, per i più temerari, immersioni subacquee.

foots-cay_3

3. Bass Island, in Ontario (Canada): un paradiso verde in vendita per 7,4 milioni di euro, l’isola più piccola del lago Muskoka, in Canada, ed è il connubio perfetto per i milionari che cercano la pace nel lusso e nel cuore della natura. La sua superficie di 44.500 metri quadri, in vendita per 7,4 milioni di euro, è interamente ricoperta da un bosco di abeti, a eccezion fatta della parte che ospita la villa inclusa nel costo. L’immobile conta 800 metri quadrati ed è stato progettato perché fosse in perfetta armonia con la natura circostante: per la sua costruzione sono stati importati materiali pregiati da tutto il mondo (compresa l’Italia per la pavimentazione) a partire dal legno di noce fino ad arrivare alle particolari vetrate. L’ingresso principale, costituito da una enorme parete-finestra consente di continuare a godere dell’ambiente naturale anche dall’interno della casa. I fortunati paperoni che potranno acquistare quest’isola avranno a disposizione anche un’area spa con sauna finlandese e bagno turco. Oltre al rispetto per l’ambiente, non sono state tralasciate le ultime frontiere della domotica: pannelli termostatici digitali apposti in ognuna delle camere permettono infatti di regolare la temperatura attraverso uno smartphone.

shelterisland_9

Twichell Island, un’isola da sogno americano in Florida in vendita per 5,5 milioni di euro: acque chiarissime, alte palme e un clima tropicale. Per soli 5,5 milioni di euro il futuro proprietario comprerà, oltre all’isolotto, anche una caratteristica casa di legno per gli ospiti e una villa padronale di lusso. In mille metri quadrati si trovano cinque camere e altrettanti bagni: in cima alla dimora anche una meravigliosa terrazza e una torretta-osservatorio da cui godere della vista sulla laguna. E per chi non vuole rinunciare all’auto, è a disposizione perfino un garage con spazio per 15 veicoli. Male Orjule un’isola deserta croata da oltre 200mila metri quadri: tipica vegetazione mediterranea. Pini e ulivi ricoprono la sua superficie fino alla spiaggia bianca che porta direttamente al mare. Questa isola conta oltre 200mila metri quadrati, di cui la metà appartiene allo Stato croato, che però la affitta a sua volta per 15mila euro l’anno. Sull’atollo si trova una grande villa da 600 metri quadrati e due proprietà più piccole da circa 400 metri quadri.

foots-cay_20



Tratto da: www.luxgallery.it