ULTIME NOTIZIE

marzo 28, 2017

Attorno al patio


Nella tranquilla zona residenziale di Revere (Mantova) lo studio BiasiBonominiVairo Architetti ha progettato una residenza monofamiliare concepita attorno al patio, centro dell’intera composizione che, attraverso le generose vetrate perimetrali, permette la diffusione della luce in tutta la casa, favorendo un contatto diretto fra spazi interni e giardino.

Riservatezza, continuità spaziale e controllo ottimale dell’illuminazione naturale sono fra le principali caratteristiche di questa abitazione dai tratti architettonici contemporanei, capace di coniugare un’elevata qualità degli spazi interni con soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

 

Per l’involucro vetrato le scelte progettuali si sono orientate verso la ricerca di soluzioni flessibili e omogenee sotto il profilo estetico, adattabili a seconda delle differenti condizioni ambientali (vetrate fisse e apribili ad anta e scorrevoli, geometrie inclinate, etc.) e con tende orientabili interne alle vetrocamere, per far fronte alle più svariate esigenze di luminosità.

Schüco ha saputo offrire e garantire il più ampio supporto progettuale, offrendo alternative flessibili, dal design lineare ed economicamente sostenibili.

Sono state scelte finestre e portefinestre Schüco AWS 75 BS.HI, in finitura argento, con apertura ad anta ribalta. Conosciute anche come soluzioni “con l’anta a scomparsa” permettono non solo di massimizzare la quantità di superficie vetrata, ma anche di garantire ottime prestazioni di isolamento termico.

Completano i sistemi di involucro gli alzanti scorrevoli Schüco ASS 70 HI ad anta singola con incasso laterale e le porte d’ingresso ADS 75.

 

Schuco Casa patio 067_full Schuco Casa patio 027_full Schuco Casa patio 063_full Schuco Revere Bianca 012_low Schuco Revere Bianca 033_low Schuco Revere Bianca 021_low Schuco Revere Bianca 039_low Schuco Revere Bianca 046_low Schuco Revere Bianca 069_low

The post Attorno al patio appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine