ULTIME NOTIZIE

marzo 08, 2017

Doccia emozionale

Doccia LED emozionale e cromoterapia: quali vantaggi comporta una doccia emozionale? 

doccia-cascata

Una doccia emozionale indica un tipo di doccia capace di rigenerare corpo e mente toccando i vari sensi, servendosi di luci, colori e aromi.

Una doccia led, attraverso la cromoterapia, è capace di infondere un senso di benessere liberandoci da ansia e stress.

Diversi sono le tipologie di docce emozionali proposte dalle aziende, ma tutte accomunate dall’alternanza del getto d’acqua che si differenzia non solo nella temperatura, calda e fredda, ma anche nella pressione di uscita dall’erogatore.

led

L’acqua fuoriesce con intensità differenziata, sino ad arrivare all’effetto nebulizzazione, simulando la caduta della pioggia, della cascata e della nebbia.

In questo frangente mutano i colori e, se previsto, anche gli aromi. Il tutto influisce sulle sensazioni della persona.

Benefici della Doccia Emozionale

doccia-led-emozionale-

L’utilizzo dei led per colorare l’ambiente doccia, è un vero e proprio trattamento curativo, riconosciuto scientificamente per i suoi positivi effetti sul piano psicologico.

Infatti, oggi la cromoterapia viene utilizzata come metodo alternativo per aiutare corpo e mente a ritrovare un equilibrio positivo, migliorando così lo stato d’ animo e l’ umore.

I doccioni con cromoterapia sono muniti di sistemi integrati che attraverso i colori, apportano diversi benefici a seconda del colore:

  • i led rossi alleviano il tuo malumore;
  •  i led gialli stimolano la mente aumentando la concentrazione;
  • i led arancio infondono serenità, allegria e ottimismo;
  • i led verdi hanno un effetto calmante;
  • i led blu hanno un effetto rilassante e aumentano la concentrazione;
  • i led viola stimolano la spiritualità e la fantasia.

Se, poi alla cromoterapia viene associata l’aromoterapia e la musicoterapia diventa tutto estremamente benefico e rilassante.

Tipologie di Docce Emozionali

doccia-led-emozionale

Diverse le tipologie di docce emozionali presenti sul mercato.

DOCCIA TROPICALE

E’ caratterizzata da getti di acqua micro-nebulizzata arricchita da oli ed essenze aromatiche, nonché dalla presenza di un sistema cromoterapico prodotto da fibre ottiche e sottofondi musicali volti a creare ambientazioni che influiscono sullo stato d’animo della persona.

DOCCIA A CASCATA

E’ una doccia caratterizzata da un getto d’acqua forte, che simula quello di una cascata e solitamente viene effettuato a basse temperature per la riattivazione della circolazione.

DOCCIA SCOZZESE

doccia-led-

La doccia scozzese alterna getti d’acqua caldi (38-40 gradi per due minuti) con quelli freddi (18 gradi per 20 secondi circa).

Una doccia emozionale agisce quindi su tutti i sensi, riuscendo a rilassare la mente e disintossicare e purificare il corpo dalle tossine, riconferendole la giusta bellezza, morbidezza e freschezza con miglioramenti della circolazione sanguigna e conseguenti benefici su muscoli e articolazioni.

Foto: doccia emozionale

Doccia LED emozionale Doccia LED emozionale Doccia LED emozionale Doccia LED emozionale Doccia LED emozionale Doccia LED emozionale Doccia LED emozionale

Articolo completo: Doccia emozionale dal blog Desainer blog sul Design



Tratto da: www.desainer.it