ULTIME NOTIZIE

marzo 22, 2017

EVENTO: GIOCHI DI CARTA di Angela Florio


EVENTO: GIOCHI DI CARTA di Angela Florio
GIORNO DI INIZIO : 04-04-17
GIORNO DI FINE: 09-04-17
ORARI: 10:00 / 23:00
INDIRIZZO: VIA FOSSE ARDEATINE ANGOLO VIA DELLA ZECCA
QUARTIERE: 5 VIE
DESCRIZIONE: 

L'installazione è presente nell' 'Info Press Point delle 5VIE a disposizione per i giornalisti, in occasione della Milano Design Week 2017.

Un'opportunità per mostrare la duttilità della carta come ornamento decorativo, da sempre oggetto di studio creativo da parte dell'artista, GIOCHI DI CARTA è infatti il nome dato all'installazione nella sua duplice funzionalità:

  • il rivestimento da parete, creato con palette ornamentale modulare composta da carta ritagliata e assemblata di modo da conferire un tocco scultoreo che grazie alla leggerezza della materia, crea un effetto di tridimensionalità che cattura lo sguardo.

  • la scultura ornamentale, un Albero, composta da circa 300 fili di rame modellabili a cui sono stati inseriti delle fiches di carta colorata nelle sfumature dall'ocra al grigio. E' un richiamo all'immancabile binomio materico dell'oro e dell'argento, una caratteristica stilistica delle opere di Angela Florio.

L'allestimento sarà presente per tutta la durata della Milano Design Week 2017 presso 5VIE Info Press Point :Via Fosse Ardeatine angolo Via della Zecca Vecchia. Dal 4 all' 8 aprile dalle 10 alle 23. Domenica 9 aprile dalle 11 alle 19.