ULTIME NOTIZIE

marzo 28, 2017

EVENTO: LA LUCE DEL MARMO

GIORNO DI INIZIO: 04 - 04 - 2017
GIORNO DI FINE: 08 - 04 - 2017
ORARI: 4 aprile 16:00 / 20:30 | 5/6/7/8 aprile 12:00 / 20:30
INDIRIZZO: Space&Interiors, The Mall - Ingresso: Piazza Lina Bo Bardi 1, 20124 Milano
QUARTIERE: Porta Nuova
CONTATTI: www.immcarrara.com / imm@immcarrara.com
DESCRIZIONE:

La Luce del Marmo

Il progetto, concepito come una vera e propria mostra dedicata al design, si sviluppa intorno a tre importanti tematiche: il marmo, la leggerezza e la luce, elemento fondamentale per la valorizzazione della materia e delle forme.

Un evento suggestivo che racconta il forte legame tra la LUCE e il MARMO, la più affascinante e nobile tra le materie naturali utilizzate in architettura e per la realizzazione di oggetti di design o di opere d'arte.

L'allestimento, focalizzato sull'eccellenza e la versatilità del marmo di Carrara, prevede l'esposizione dei manufatti come in un vero e proprio percorso museale dove ogni oggetto - creato ad hoc dalle aziende in collaborazione con talentuosi designer come Kengo Kuma, Fabio Novembre e molti altri - verrà sottolineato da un apparato luminoso capace di evidenziare la bellezza di questo nobile materiale in modo particolarmente suggestivo.

Partner tecnico di questa importante installazione illuminotecnica è Targetti, azienda toscana nota proprio per aver allestito numerosi impianti museali nel mondo.

Simbolo della mostra è BlockTheRock, un imponente blocco di marmo di Carrara sapientemente illuminato dall'interno che sarà posizionato sulla piazza antistante l'ingresso. Il blocco sarà la perfetta icona che accoglierà i visitatori di space&interiors e che comunicherà l'evento anche durante le notti milanesi del Fuorisalone.

Segui la pagina Facebook LA LUCE DEL MARMO https://www.facebook.com/carrarafiere.it