ULTIME NOTIZIE

marzo 31, 2017

#MILANODESIGNWEEK17 - Dove, come, quando e perchè?

LOCANDINA MILANO DESIGN WEEK 2017

Cos’è la Milano Design Week?

Dal 4 al 9 aprile 2017, Milano diventa la capitale per eccellenza del mobile, del design e dell’arredamento: in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile si terrà anche la Milano Design Week 2017, ossia una serie di eventi distribuiti in diverse zone della città legati non solo al settore dell’arredamento e del design industriale, ma che si espandono al mondo di automotive,  tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.

A differenza del Salone del Mobile 2017, ospitato a Milano Fiera di Rho, la Milano Design Week non è un evento fieristico, non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da un solo organo istituzionale: è un’iniziativa nata nei primi anni ’80 per volontà di alcune aziende produttrici di arredamento. Quest’anno sono circa 984 gli eventi organizzati a Milano, radunati in 10 percorsi. Volete conoscere tutti i dettagli sulla Milano Design Week? Ecco la guida: dove si tiene, quando ed eventi.

Quando.

La Milano Design Week si terrà in contemporanea al Salone Internazionale del Mobile, da martedì 4 aprile a domenica 9. Gli espositori che organizzeranno eventi in tutta Milano sono ben 984: alcuni parteciperanno in tutti i sei giorni della manifestazione, mentre altri saranno visitabili sono in una giornata o in alcune delle giornate comprese nella Milano Design Week 2017.

Dove e come arrivare.

I vari eventi saranno sparsi in tutta Milano. Per quanto riguarda come arrivare a Milano, la città è raggiungibile con ogni mezzo.
  • In Aereo: il capoluogo lombardo ha due aeroporti principali: Milano-Linate e Milano-Malpensa. Se arrivate in aereo, potete raggiungere il centro città in bus o treno (Linea A.T.M bus 73 o bus Malpensa Shuttle da Linate o bus Malpensa Shuttle/treno Malpensa Express da Malpensa).
  • In auto: se arrivate in auto, dovrete fare riferimento alle varie tangenziali:
    • Ovest, A8 da Como a Varese, A4 da Torino, A7 da Genova, A1 da Bologna;
    • Est, A1 e A4 da Bergamo.
  • In treno: per chi sceglie il treno come mezzo di trasporto, può arrivare a F.S. Stazione Centrale (la principale), F.S. Stazione Porta a Garibaldi o Stazione Cadorna delle Ferrovie Nord di Milano. Oltre a quelle principali, ce ne sono altre più periferiche come: Stazione Milano Lambrate, Stazione Milano Rogoredo, Milano Porta Genova e Milano Porta Vittoria.
  • In città: a Milano è possibile spostarsi in metro, tram, bus o taxi. Le linee di bus sono oltre 50, le linee tranviarie sono 18 e quella della metropolitana sono 4 (linea rossa, verde, gialla e lilla). Inoltre, è possibile anche muoversi in bicicletta, usufruendo del servizio di Bike Sharing della città di Milano BikeMi.

Salone del Mobile.

Il salone del mobile è una fiera, ospitato a Rho Fiera, dove saranno presenti numerose aziende del settore le quali presenteranno i loro nuovi prodotti.
Sul sito del Salone del Mobile all'indirizzo www.salonemilano.it è possibile acquistare i biglietti di ingresso, previa registrazione online, al costo di 26,00 € anzichè 35,00 €.
L'ingresso è consentito per gli operatori del settore durante tutti i giorni della manifestazione; per il pubblico invece gli unici due giorni consentiti sono Sabato 8 e Domenica 9 Aprile.