ULTIME NOTIZIE

marzo 16, 2017

Mobili o mostri? L’idea di Trent Jansen

mobili-mostri-01

È dalla creatività del designer australiano Trent Jansen che nasce la nuova collezione di mobili ispirati a spaventosi mostri pelosi. Traeando ispirazione dalla mitologia tradizionale del proprio paese, il designer ha dato forme originali e finiture inaspettate alle sue creazioni.

mobili-mostri-02

I mobili nascono dalla collaborazione di Jansen con lo studio Broached Commissions e riprendono elementi tipici del folklore e la vita degli animali selvaggi a cui danno un tocco contemporaneo di design che dona a tutto una allure più ricercata.

mobili-mostri-03

Le poltroncine hanno la pelliccia e gli artigli, gli armadi hanno le squame e tutti i rivestimenti sono volutamente naturali, preferibilmente in pelle, proprio per sottolineare questo aspetto un po’ selvaggio dell’ispirazione, ma trattenuto dalle briglie del design moderno.

Le creature mitiche delle leggende aborigene si trasformano in guardaroba, tavolini e sedute utilizzando legno di noce, rame e pelle naturale per creare pezzi di grande fascino ed enorme impatto visivo.

mobili-mostri-04



Tratto da: www.designbuzz.it