ULTIME NOTIZIE

marzo 30, 2017

O Bag al Fuorisalone 2017, una lampada e una lunch-box

lampada-o-joy-o-bag

Il celebre marchio di borse di gomma O bag debutta anche nel mondo del design al Fuorisalone 2017. Lo fa con due creazioni speciali ispirate al design in motion. Ecco la lampada e una lunch box per portare il pranzo con sé ovunque.

lampada-o-joy-o-bag_2

Dopo il successo enorme delle borse da comporre a piacimento, seguite dagli orologi e dai bracciali, ecco la novità di O bag che è pronta ad esplorare nuovi mondi come quello dell’home design. Lo fa ispirandosi alla tradizione del design italiano con un occhio alla moda e senza tradire il proprio dna, specialmente nell’uso dei materiali.

O joy è il nome della lampada disegnata da Franco Driusso, architetto veneziano attivo nel panorama del design internazionale. Il progetto rivisita l’idea tradizionale della lampada da tavolo creando una versione a dondolo con base sferica, declinata in 6 colori.

La lampada è compatta e leggera e si può inserire in qualunque ambiente grazie ad un carattere essenziale nella linea ma divertente e giocoso nelle declinazioni cromatiche e nell’approccio alla forma.

È senza fili, si ricarica via usb o tramite alimentatore, e si trasporta ovunque. Ma la vera chicca sta nella possibilità di diffondere anche una fragranza nell’ambiente grazie a cartucce intercambiabili. È possibile scegliere inoltre la variante con modulo bluetooth per diffondere la propria musica tramite smartphone.

o-eat-o-bag_3

O eat è invece un portavivande altrettando colorato e divertente che porta la firma di laboratorio.quattro con la collaborazione di Guzzini. È personalizzabile perché i diversi cubi contenitori fermati da coperchio ermetico e fascia di chiusura in silicone si possono comporre a piacimento. Sia i gusci che la maniglia sono selezionabili tra 6 colori e mixabili per creare 36 configurazioni diverse.

o-eat-o-bag

La lunch box è pratica per portare con sé il pranzo o la merenda al lavoro, in trasferta, durante una gita fuori porta o quando si pratica sport. È eco-friendly, non contiene BPA ed è lavabile in lavastoviglie.



Tratto da: www.designbuzz.it