ULTIME NOTIZIE

marzo 28, 2017

Sedia pieghevole Ollie

sedia-pieghevole-ollie

Ollie è la nuova sedia pieghevole immaginata da RockPaperRobo, un’azienda al femminile nata a Brooklyn. Il design del progetto è firmato da Jessica Banks e Pete Schlebecker che hanno immaginato una speciale seduta pieghevole ma di gran carattere.

La sedia è perfettamente funzionale, niente affatto provvisoria e instabile come molte sedie pieghevoli. È confortevole, ampia, accogliente e soprattutto elegantissima. È anche molto originale grazie allo speciale sistema che consente di aprirla e richiuderla con un gesto.

L’idea che ha dato l’ispirazione alla sedia proviene dal mondo della scultura ma anche da quello delle macchine. Si può dire che questa sedia sia una vera e propria scultura mobile, in fin dei conti, visto che la trasformazione delle sue forme non altera il suo carattere quasi artistico.

Quando la sedia è piegata occupa pochissimo spazio, diventa letteralmente piatta, ma basta aprirla per ottenere una vera e propria poltroncina ergonomica, con tanto di supporto lombare per essere estremamente confortevole.

Il sostegno è in alluminio mentre il rivestimento è in listelli di legno di teak. Ciò la rende adatta sia ad un uso indoor che ad usi esterni perché è resistente agli agenti atmosferici. E per non farsi mancare niente oltre alla variante classica ci sono anche le speciali collezioni decorate, per colori e stampe.

sedia-pieghevole-ollie-11 sedia-pieghevole-ollie-01 sedia-pieghevole-ollie-02 sedia-pieghevole-ollie-03 sedia-pieghevole-ollie-04 sedia-pieghevole-ollie-05 sedia-pieghevole-ollie-06 sedia-pieghevole-ollie-07 sedia-pieghevole-ollie-08 sedia-pieghevole-ollie-09 sedia-pieghevole-ollie-10

Tratto da: www.designbuzz.it