ULTIME NOTIZIE

marzo 28, 2017

Still Motion


Still Motion presenta una serie di opere inedite create da cinque designer grafici internazionali e realizzate in pietra portoghese.

 

I designer – Ian Anderson, Jonathan Barnbrook, Stefan Sagmeister, Jessica Walsh, Pedro falcao e Jorge Silva - si appropriano delle tecniche di lavorazione della pietra, dalle più tradizionali fino a quelle più d’avanguardia, e le applicano alla specificità del design grafico.

 

Still Motion indaga il potenziale e le peculiarità della pietra portoghese, in particolare la ricchezza delle sue caratteristiche più evidenti, come il colore e la testura, tenendo in conto anche il suo comportamento fisico e meccanico.

Ha origine da una sfida: quella di sperimentare e di adattare questa materia in un’area progettuale in cui è insolito impiegarla: il design grafico.

 

Partendo da una selezione di marmi e calcari portoghesi, le opere originali risultanti evidenziano l’incontro di idee differenti: dall’applicazione della pietra su segnaletica, all’uso della materia che ha delle reminiscenze storiche nel suo uso come base per una tipografia specifica, o ancora ad allusioni più ironiche e politiche che riguardano il campo dell’arte.

 

 

Schermata 2017-03-11 alle 17.41.37

The post Still Motion appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine