ULTIME NOTIZIE

marzo 02, 2017

Stipetto Hampton di Rossato

stipetto-Hampton-01

Uno stipetto è un mobile capace di creare subito atmosfera in un ambiente dandogli un carattere preciso, spesso di gusto vintage, ed è quello che fa anche Hampton di Rossato disegnato da Hangar Design Group.

La scelta dello stipetto per il living può dipendere da molti fattori che solo in parte hanno a che fare con lo spazio a disposizione e la necessità di avere spazio contenitore ed espositivo. È più una questione di stile. E di stile l’idea di Rossato ne ha da vendere.

stipetto-Hampton-02

La struttura ha una geometria essenziale ma di gran carattere, grazie al gioco di alternanza tra pieni e vuoti che offre sia spazio contenitore chiuso che mensole per esporre oggetti da tenere a vista, che siano libri o soprammobili.

È anche personalizzabile proprio per via della sua struttura tanto originale a cui si aggiunge poi la finitura decorativa sofisticata che gioca con le naturali venature del legno di quercia, trattato in vari modi per esaltarne le caratteristiche e creare un effetto di movimento visivo.

stipetto-Hampton-03

È possibile su richiesta aggiungere elementi dorati ma anche scegliere un diverso materiale per la costruzione dello stipetto. Le funzioni poi sono variabili: sarà perfetto come mobile bar, libreria, consolle per la sala da pranzo ma è utile e bellissimo anche in ambienti professionali.



Tratto da: www.designbuzz.it