ULTIME NOTIZIE

marzo 10, 2017

Una villa in campagna che guarda verso il mare


In Puglia, immersa nelle campagne nella zona del Parco dell’Alta Murgia, sorge una villa dall’architettura minimale, la cui purezza del design si riflette nello specchio d’acqua di una piscina azzurra.

L’abitazione recentemente è stata oggetto di un intervento di riqualificazione degli spazi esterni e di un ampliamento della zona living, a cura dell’architetto Esther Tattoli.

 

Il progetto è nato dal desiderio della committenza di godere di una villa da vivere in estate e inverno, in cui gli spazi interni fossero dotati di tutti i confort, mentre gli esterni fruibili nella bella stagione.

 

Data la posizione privilegiata su un altopiano in cui sorge l’abitazione, sviluppata su tre livelli e dalla quale è possibile scorgere il mare, l’architetto ha impostato la ristrutturazione prediligendo il fattore ‘trasparenza‘.

 

Il progetto ha avuto come tema la convivialità e il relax in tutte le stagioni, ed è stato incentrato sull’elemento giardino, che si sviluppa intorno a una scenografica piscina rettangolare a sfioro.

 

1 2 4 6 7 9 10 12 13

The post Una villa in campagna che guarda verso il mare appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine