Cabine armadio su misura: personalizzazione e ottimizzazione degli spazi

Cabine armadio su misura: personalizzazione e ottimizzazione degli spazi

La cabina armadio è senza dubbio uno degli ambienti che sta assumendo sempre maggior rilevanza. Oggi, infatti viene inclusa tra le priorità delle ristrutturazioni e delle nuove costruzioni. Tuttavia, è essenziale che questa venga realizzata ottimizzando al meglio gli spazi affinché possa essere inserita anche in ambienti dalle metrature ridotte. Sono sempre più numerosi coloro che desiderano nella propria casa una cabina armadio elegante, realizzata con materiali di pregio e studiata in base alle necessità e alla quantità di abiti e accessori da conservarvi. Pertanto numerose aziende stanno progettando sistemi componibili dallo stile ricercato al fine di offrire un’alternativa lussuosa e sofisticata ma soprattutto personalizzata. La scelta dei materiali, così come lo studio di linee e design all’avanguardia sono ormai imprescindibili. Tuttavia rimane centrale l’ottimizzazione degli spazi.

 

Personalizzazione e ottimizzazione degli spazi

GF Interiors Milano ha realizzato diversi sistemi componibili per progettare cabine armadio su misura. Lo staff si occupa infatti di studiare insieme al cliente la soluzione ideale in grado di sfruttare al meglio lo spazio disponibile. L’azienda dispone di un ampio catalogo, ricco di proposte e alternative. Questo è infatti pensato per offrire una vasta gamma di proposte in grado di rispondere alle più disparate esigenze. Guzzini e Fontana sono infatti ambasciatori del Made in Italy e si distinguono per l’impiego di materiali di pregio ma soprattutto per il design, raffinato e innovativo. Per questa ragione, GF Interior System è diventata un punto di riferimento per chi ama l’arredamento elegante e su misura, anche per quanto riguarda la cabina armadio.

L’ampio catalogo di proposte raccoglie una vasta gamma di alternative in grado di donare fascino ad ogni ambiente. Metallo, vetro e legno di noce sono i materiali attraverso cui i designer danno vita a strutture personalizzabili. Oltre al design, dunque, l’attenzione viene posta sulla struttura la quale può essere disegnata in base agli spazi per sfruttare al meglio la metratura, anche in altezza. La robustezza e la solidità delle cabine armadio Guzzini e Fontana vanno ad aggiungersi allo stile all’avanguardia dando vita ad elementi unici, funzionali ed eleganti. Un design moderno e curato nel dettaglio, pensato per coloro che cercano soluzioni personalizzate. La semplicità delle linee permette dunque di inserire ogni elemento in modo armonioso all’interno della propria casa. Basta infatti selezionare la soluzione più adatta alle proprie esigenze in fatto di design e personalizzarla grazie al supporto del team che lavora per l’azienda.

 

Design su misura

Grazie alla possibilità di progettare una cabina armadio personalizzata nella struttura e nel design chiunque può trovare ciò che cerca. Per cominciare è necessario valutare quali sono gli spazi disponibili e quali potrebbero essere le soluzioni in grado di sfruttarlo al meglio. Inserire in un ambiente ridotto un armadio o cabina armadio a tutta altezza, infatti, oltre a conferire un piacevole effetto di continuità, permette di ottimizzare gli spazi risparmiando in larghezza e dunque riuscendo ad inserire ancor più elementi. Non solo, le armadiature che occupano l’intera parete, soprattutto se corredate di ante, donando eleganza e ordine pertanto sono particolarmente consigliate nelle abitazioni in cui la metratura destinata alla cabina armadio risulta ridotta. Al contrario, quando l’ambiente lo consente, è possibile giocare con gli elementi per dare vita ad una cabina armadio capiente, personalizzata e su misura. In questo modo si ottiene un duplice vantaggio: funzionalità ed eleganza, un connubio essenziale per chi ama il lusso e il fascino dell’arredamento customizzabile.

 

Le soluzioni componibili e gli armadi

Chi ama le soluzioni componibili e gli ambienti arredati secondo il raffinato stile italiano potrà rivolgersi allo showroom del Gruppo L2G in via Visconti di Modrone, 18, 20122 a Milano. I designer Guzzini e Fontana, eccellenza del Made in Italy e sapienti conoscitori del mondo dell’arredamento, propongono all’interno dello spazio commerciale milanese numerose tra le loro migliori cabine armadio ed arredi. La linea Walking, grande classico della collezione del brand, rappresenta una soluzione moderna e dal fascino elegante. Le nuance grigie e quelle calde e avvolgenti, tipiche del legno esotico, si sposano perfettamente per conferire all’ambiente un allure lussuoso ed accogliente. I profili minimali ottenuti grazie all’impiego dell’alluminio nero anodizzato sono armonizzati da pannelli in vetro utilizzati all’interno dell’armadiatura.

Un esempio dell’autentica manifattura italiana viene perfettamente espresso nella linea Never-Stop dallo stile urbano. Ideale per massimizzare al meglio anche le piccole metrature, presenta elementi d’arredo creati con vetro e legno di noce. Shadow-Box, la struttura per cabine armadio in pregiato legno di Noce Canaletto, presenta una struttura dalle linee lussuose. Le maniglie a scomparsa donano un tocco di eleganza alle ante in ricercato color bronzo. La linea Stage si compone di cabine armadio dotate di strutture ad ante battenti flat. Pertanto è la soluzione più indicata per sfruttare al meglio lo spazio disponibile creando un ambiente accogliente dall’allure sofisticato. La struttura laccata e la maniglie ad incasso risultano armoniose alla vista e conferiscono un tocco minimale.

Ogni cliente, rivolgendosi agli specialisti dello showroom potrà progettare la propria cabina armadio selezionando la linea di prodotti dell’azienda Guzzini e Fontana e personalizzando lo spazio disponibile. L’obiettivo dei designer è quello di permettere a chiunque ami lo stile raffinato di ricreare uno spazio dal design moderno e innovativo, ottimizzando al meglio la metratura della propria casa.

Lo showroom del Gruppo L2G in via Visconti di Modrone, 18, 20122 a Milano offre ai propri clienti la possibilità di visionare e studiare soluzioni moderne per la propria cabina armadio. Spazi personalizzati, raffinato design italiano, texture e materiali pregiati sono le caratteristiche distintive dei prodotti del brand Guzzini e Fontana. L’esperienza e la creatività si fondono insieme per creare soluzioni d’arredo di qualità e dallo stile inconfondibile.

Similar Posts