ULTIME NOTIZIE

aprile 12, 2017

Divano Air Wildwood di Lago

Divano-Air-Wildwood-Lago

Leggerezza e solidità, antico e moderno, tradizione e innovazione sono solo alcuni dei contrasti che può vantare il nuovo divano Air Wildwood di Lago. Sono anche i contrasti che spesso il design abbraccia e mette d’accordo con la sua ricerca di forme e materiali.

Il nuovo divano di casa Lago è stato presentato in anteprima nel corso dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. Si fonda su elementi molto diversi tra loro. Si nota subito la pesante spalliera in legno antico che sostiene, con la sua aria vintage e le ricche venature naturali, una struttura morbida e imbottita dalle linee essenziali. Il sostegno di base invece è quasi invisibile, come se il divano fluttuasse nell’aria.

Il divano è modulare e ha un aspetto molto architettonico che si fa notare a prima vista ma mantiene anche una inaspettata versatilità adattandosi a stili e ambienti diversi e naturalmente agli spazi a disposizione. È adatto per esempio al salotto di casa ma anche a sale d’attesa o living di spazi pubblici come un hotel.

Le linee sono rigorose eppure dinamiche grazie alle possibili configurazioni degli elementi imbottiti che creano una seduta accogliente e piacevole anche alla vista. Le caratteristiche costruttive del divano, poi, rendono possibile anche un suo uso come separatore a giorno per diverse aree dello stesso ambiente, senza appoggiarlo a parete.

Il legno è un rovere centenario che dona subito un aspetto caldo e accogliente all’elemento modulare che invece ha un’aria molto più contemporanea. Per i rivestimenti è possibile scegliere tra una gamma di 32 colori e tra tessuti, ecopelle o pelle.

Divano-Air-Wildwood-Lago-01 Divano-Air-Wildwood-Lago-02 Divano-Air-Wildwood-Lago-03 Divano-Air-Wildwood-Lago-04 Divano-Air-Wildwood-Lago-05 Divano-Air-Wildwood-Lago-06

Tratto da: www.designbuzz.it