ULTIME NOTIZIE

aprile 16, 2017

Dolci di design: quando cibo e architettura si incontrano è un incanto esclusivo (foto)

Un viaggio tra le creazioni della chef laureata di architettura che fonde dolci e design

Dinara Kasko è laureata alla Kharkov University Architecture School, un vero e proprio architetto che si è tramutato in chef. Una chef designer capace di fondere la bontà dei dolci con la bellezza, il rigore, la linearità e l’incanto dell’architettura migliore. Da questo connubio unico nascono le sue esclusive creazioni.

jjejernc

Parliamo di prodotti unici, la cui bellezza e genialità nello scegliere forme e materiali non sfugge allo sguardo. La Kasko si approccia ai suoi dolci come fossero modelli in scala di costruzioni architettoniche, nessun particolare è lasciato al caso, c’è un grande studio nella progettazione di forme e abbinamenti cromatici.

nfoekeq

La realizzazione è altamente professionale: Dinara disegna il prototipo per poi realizzare uno stampo in silicone della sua creazione attraverso una stampante 3D.

di

Come si evince dal suo stile la donna è un’amante dell’architettura contemporanea, con un focus specifico verso il razionalismo, a impreziosire le sue impalcature sono meringhe, gelatine e sculture di zucchero. La geometria è sicuramente la cifra stilistica della Kasko.

kkmkl-fjke

La giovane creativa ha creato un business che dalla sua Ucraina sta pian pian prendendo piede internazionalmente, la designer infatti mette in vendita questi stampi e fornisce anche la ricetta per poter replicare a casa propria la creazione di un dolce di tale impatto scenografico.

diana

Non soltanto chef e architetto ma, soprattutto, imprenditrice. La donna tiene anche diversi corsi, il prossimo è previsto proprio a Padova, in cui racconta il suo approccio artistico al cibo e sottolinea “Non voglio imitare gli altri, voglio creare qualcosa di nuovo.”

jke

A giudicare dal risultato si può dire con certezza che le stia riuscendo benissimo.

kasko



Tratto da: www.luxgallery.it