Primavera estate 2023: i trend delle borse da donna

Primavera estate 2023: i trend delle borse da donna

Comode, versatili e di tendenza. Sono queste le tre caratteristiche che deve avere una borsa da donna nella prossima stagione primavera estate 2023. Ne è un esempio la borsa shopping Victoria di Gianni Chiarini, realizzata in tessuto all’uncinetto e con tracolla regolabile. Disponibile in tre colorazioni (verde, nero e perla) è la shopper perfetta per l’estate: elegante e casual, si presenta con una chiusura a cordino tono su tono ed è arricchita da una pochette in pelle, sempre della stessa tonalità, removibile.

Dalle passerelle francesi a quelle americane è emerso che il punto di forza delle nuove collezioni di borse da donna è il colore: dai più classici toni bianchi e neri, sempre di moda, si passa a tonalità accese e fluo, come il giallo, il blu, l’arancione, il rosso e il verde. Quest’anno la borsa deve fare colpo non solo nel colore, ma anche nelle dimensioni. Se da un lato le mini bag sono un evergreen, dall’altro le maxi borse impreziosite da punti luce metallici o con paillettes e accessori estrosi, saranno la vera rivelazione di questa stagione.

I modelli di borse da donna più fashion dalle passerelle

C’è solo l’imbarazzo della scelta: per la prossima primavera estate 2023 le passerelle hanno messo in luce tanti modelli di borse da donna. Si va dalle borse puzzle alle micro-bag, passando per modelli dai toni accesi e dimensioni XXL. Ogni designer ha puntato su uno stile preciso, racchiudendo in quello che è l’accessorio di punta delle collezioni primavera estate l’essenza della femminilità. Tornano in voga anche i modelli a spalla che hanno segnato la storia degli anni 2000, con fibbie in metallo ben visibili, zip e palette dai colori più svariati: dal giallo cedro al blu, fino ai più classici bianco e nero.

Accessorio indispensabile, la borsa da donna oltre che glamour e di tendenza, deve essere anche comoda. La stagione che sta per aprirsi lascia spazio a borse dalle linee morbide, versatili nella scelta del look a cui abbinarle e adatte a tutte le fasce di età. Sulle passerelle si è visto anche il ritorno della borsa a bauletto con manico e tracolla: una scelta raffinata, adatta ad un outfit serale ed elegante, ma che può essere riadattata ad occasioni mondane e casual specialmente se si sceglie un colore dai toni accesi e sgargianti.

Borsa da donna: fascino evergreen

I grandi nomi della moda si sbizzarriscono con modelli creativi, senza mai perdere di vista la qualità della manifattura artigianale. Il risultato, che si è visto anche sulle passerelle di New York, è stato un ritorno al classico accompagnato da colori intriganti e dettagli che non passano inosservati. Tra le tonalità più in auge in questa stagione ci sono il blu metallico, il verde acido, il rosso porpora e l’arancione melograno. Ad andare per la maggiore sono le borse spaziose che vengono arricchite da dettagli gioiello, per una nota di eleganza e sofisticatezza. Per il look serale, tornano anche le borse a mano, nelle versioni dalla forma quadrata dove i colori intensi ai alternano a stampe più tenui e romantiche.

Tante le proposte con decorazioni in paillettes riflettenti, specialmente nelle passerelle francesi, a cui si aggiungono anche estrose frange per un inaspettato ritorno agli anni ’80. Le borse da donna più compatte si distinguono per i pattern dal design ricercato o l’utilizzo della pelle di origine vegetale; pensate per essere utilizzate sia di giorno che di sera, sono garanzia di eleganza e femminilità. Soprattutto nella stagione estiva si riveleranno comodissime anche le borse intrecciate, che spaziano da secchielli e tracolle perfette per la quotidianità a mini bag che completano con stile gli outfit serali. Per questa primavera estate 2023 il diktat che arriva dalle passerelle di tutte il mondo è “osare”, sia nei colori che nelle dimensioni, l’obiettivo delle borse da donna in questi mesi è quello di non passare inosservate.

Leggi anche l’articolo: Tracciabilità nel settore beverage: etichettatrici industriali e marcatori

Similar Posts