ULTIME NOTIZIE

maggio 31, 2017

Cucina Bulthaup B1

Candore assoluto e nettezza di linee sono gli elementi chiave della nuova cucina bulthaup b1 dallo stile pulito, essenziale, purissimo. Il minimalismo si appropria del cuore della casa ma non lo rende freddo e asettico, anzi gli dona vivacità e luce.

La cucina è caratterizzata da uno stile sobrio e moderno, con forme essenziali ma nessuna rinuncia funzionale. Le composizioni a parete si sposano a colonne e isole per realizzare la configurazione perfetta per i propri spazi e il proprio modo di viverli, in famiglia o con gli ospiti.

Il minimalismo dopotutto non è rinuncia ma capacità di valorizzare l’essenziale e l’essenza stessa di materiali, forme, oggetti e funzione. E di sicuro bulthaup b1 ci riesce e lo fa impiegando forme semplici e pochissimi materiali, ma tutti di qualità.

Le maniglie sono integrate per mantenere questa nettezza visiva, posizionate ad una altezza ottimale per migliorare la fruizione degli spazi. I cassetti a ritorno automatico e silenziosono vanno nella stessa direzione.

Il laminato è tinto in pasta e crea una perfetta uniformità visiva che trova conferma anche nell’unica distesa dei piani, senza interruzioni. Unico dettaglio dissonante, ma armonicamente integrato, è il piano a sbalzo in legno di frassino il cui colore si ritrova all’interno dei cassetti.

Tutto è pensato per essere altamente funzionale, dalle ante scorrevoli, laccate o in vetro, fino ai cassetti interni che ottimizzano gli spazi. Le geometrie sono sempre rigidamente rispettate ma anziché dare all’insieme un’aria troppo rigorosa creano armonia e chiarezza.



Tratto da: www.designbuzz.it