ULTIME NOTIZIE

maggio 15, 2017

Green paradise


L’isola artificiale di Palm Jumeirah è un’isola artificiale a forma di palma, creata sfruttando la tecnica della reclamazione del terreno dal mare.

È stata definita “L’ottava meraviglia del mondo” ed è sicuramente un tassello storico e critico dalla nascita del mito della città di Dubai (UAE).

 

Fra i diversi gruppi internazionali coinvolti nel progetto, Paghera è stato selezionato come designer del paesaggio dell’isola e dell’area pubblica/privata dell’hotel e del centro commerciale.

Sono stati eseguiti diversi studi di fattibilità, un’accurata selezione di costruzioni tecniche e le migliori essenze arboree, concentrando particolare attenzione nell’estetica e nella riduzione dei costi di manutenzione.

 

Alla perfetta riuscita dell’operazione di landscape design ha come sempre contribuito la grande conoscenza di Paghera nell’ambito della vegetazione autoctona e del clima del posto.

 

stthumb-2 stthumb-3 stthumb-4 stthumb-5 stthumb-7 stthumb-6 stthumb-12 stthumb-9 stthumb-10 stthumb-11 stthumb-8 stthumb

The post Green paradise appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine