ULTIME NOTIZIE

maggio 30, 2017

I pouf Floating On di Guri I Zi

È una linea molto speciale quella che la designer Marta Sansoni ha immaginato per Guri I Zi, un’impresa sociale che ha lo scopo di sostenere l’indipendenza delle donne albanesi tramite la produzione di tessili per la casa creati a mano.

La collezione si chiama Floating On ed è composta da pouf versatili nell’uso quanto essenziali ed eleganti nella forma e nella scelta cromatica. L’idea era quella di trasformare il concetto della migrazione alla ricerca di un nuovo luogo da chiamare casa e una nuova prospettiva di vita, creando un oggetto di design che raccontasse questo viaggio, sia fisico che emotivo e spirituale.

La linea si compone di tre pouf di dimensioni diverse, tutti ispirati a forme organiche, quasi a richiamare organismi galleggianti nel mare. Sono rivestiti in tessuto prodotto da Guri I Zi che ha scelto il cotone bianco latte e bianco ottico con profili e dettagli rigorosamente artigianali.

Le misure dei tre pouf sono di 60, 90 e 140 centimetri e quest’ultima, grazie a dimensioni così generose, può essere usata anche come chaise longue. La loro forma essenziale ed elegante e un carattere tanto versatile consentono di sfruttarli in diversi spazi.



Tratto da: www.designbuzz.it