ULTIME NOTIZIE

maggio 29, 2017

Summerset Rocking, la sedia a dondolo da esterni

Il designer francese Christophe Pillet firma per il Varaschin Outdoor Therapy una splendida poltrona a dondolo da esterni. Si chiama Summerset Rocking, è perfetta per gli spazi all’aperto ma di gran carattere anche in interni. Nasce per il giardino, il bordo piscina, il patio, il terrazzo o il balcone ma farà la sua figura persino in salotto.

Il nuovo design coniuga, come ama fare il brand che produce la sedia, la tradizione e la modernità. Lo fa connettendo i due elementi solo in apparenza contrastanti in una continuità che rende omaggio alla prima ma enfatizza la seconda.

L’idea era quella di rendere contemporanea e sofisticata una seduta molto tradizionale, legata per lo più al passato e con cui il design ama spesso confrontarsi per nuove sfide. Una sfida vinta quella da Varaschin Outdoor Therapy, non c’è dubbio.

La struttura di sostegno è in acciacio verniciato a polvere trattato per resistere agli agenti atmosferici, sia in ambienti marini che a bordo piscina. I colori sono personalizzabili, da abbinare agli inserti in legno di iroko, particolarmente duro e resistente. In aggiunta si può scegliere tra diverse varianti per i cuscini imbottiti.



Tratto da: www.designbuzz.it