ULTIME NOTIZIE

giugno 21, 2017

AAVVA il brand ispirato all’arte di lusso omaggia Frida Kahlo ed è uno spettacolo (foto)

AAVVA il brand ispirato all’arte di lusso omaggia Frida Kahlo (foto)

AAVVA, il brand fondato da Ahmad Ammar e Vincenzo Visciglia nel 2011 mantiene le promesse iniziali, ovvero le dichiarate ispirazioni al mondo dell’arte e della cultura. La nuova collezione si ispira all’iconica artista e femminista messicana: Frida Kahlo.

aavva_rhea-jacobs_3

Gli stilisti parlando di come hanno voluto interpretare Frida asserendo di non aver guardato ai suoi disegni come semplici ritratti, bensì come l’anticamera preferenziale per entrare in contatto con le emozioni che si nascondono dietro le sue scelte dei colori, delle forme.

aavva_rhea-jacobs_1

E’ il fascino esotico della splendida Rhea Jacobs – che ammiriamo in questi scatti d’artista – a incarnare la moderna versione di Frida. Compito non facile in quanto la personalità indomita, originale, volitiva, appassionata, dell’artista messicana risulta pressoché irripetibile.

aavva_frida-kahlo_10

Fra i materiali scelti spicca il Neoprene che assume il valore di materiale adatto a scolpire queste creazioni.

aavva_frida-kahlo_11

Crediamo che arte e design siano alla base delle nostre creazioni. L’arte è sempre l’espressione di sé per creare qualcosa di vero, unico e significativo. La storia di Frida non si limita a un percorso artistico ma anche alla creazione di un messaggio forte e intenso per tutte le donne” hanno detto i due designer.

aavva_frida-kahlo14

AAVVA è un brand con punti vendita presso il Dubai Design District, le Gallerie Lafayette e presso Dubai Mall and Le BHV Marais nella City Walk di  Dubai.

aavva_rhea-jacobs_2

 



Tratto da: www.luxgallery.it