ULTIME NOTIZIE

giugno 20, 2017

Cucine design moderno

Cucine moderne: quali modelli scegliere ? Con isola, penisola, ad angolo. Aziende e brand; tipologie di cucine dal design originale e moderno; materiali moderni (acciaio, legno, cristallo, etc). Cucine moderne di piccole dimensioni: prezzi e offerte.  

lube-oltre

Dai mobili agli accessori, dagli utensili ai tessili, una cucina moderna è un ambiente ricco di dettagli particolari ed originali.

Una cucina moderna è sinonimo di originalità, contraddistinta da una tecnologia che viene prontamente applicata, non solo agli elettrodomestici, ma anche ai materiali più pregiati, dando vita ad un vero e proprio regno dove poter cucinare e mangiare in maniera unica.

Cucine moderne

lube

Le cucine moderne possono avere l’isola, ma anche la penisola, o possono svilupparsi su una sola parete o ad angolo.

A seconda delle proprie esigenze, in termini di spazio, è possibile dar vita alle più sorprendenti soluzioni.

Diversi i materiali che contraddistinguono una cucina moderna, dall’acciaio alla pietra, naturale come il marmo o l’okite (materiale sviluppato in laboratorio per garantire il massimo in termini di resistenza); non mancano il legno, utilizzato sia per le ante che per tavoli e sedie moderne, ed il cristallo, utile a conferire quel tocco d’immacolata eleganza.

Le cucine moderne sono pratiche, comode ed estremamente accoglienti, capaci di regalare emozioni e fatte per essere vissute ogni giorno con grande passione.

toncelli

L’accostamento di materiali diversi e contrasti di colori, fa si che si creino composizioni di grande gusto, carattere e originalità.

Dalle soluzioni più eleganti a quelle più flessibili e vicine ad un pubblico più giovane, ogni cucina è personalizzabile in base alle proprie esigenze, sia per quanto concerne la composizione che per la scelta della tonalità e gli accessori.

E per chi ama osare, diversi i tocchi di colore che esaltano la luminosità e la brillantezza della composizione, per un risultato di grande originalità e forza.

Non solo, proposte anche in termini glamour, cucine dal design unico ed inconfondibile, con speciali decorazioni ispirate al mondo della moda.

Elemento contraddistintivo di una cucina moderna è senz’altro la linearità, la pulizia delle forme, dei materiali.

Il design è incredibilmente minimal e raffinato.

Tipologie di cucine moderne

scavolini-cucina-moderna

In particolare, per chi fosse interessato ad approfondire il discorso, consigliamo la lettura delle nostre guide:

Vediamo insieme le proposte più interessanti.

Cucina in acciaio e legno con penisola

cucina-moderna-varenna

Il suo nome è PHOENIX ed è una cucina proposta dal brand Varenna, realizzata in rovere, acciaio e legno.

E’ una proposta dall’estetica esclusiva, in cui tutti gli elementi compositivi della cucina sono ispirati dalla geometria più pura e dalla massima essenzialità del disegno per un progetto caratterizzato da semplicità e rigore.

Cucina in vetro opaco mocaccino con cassetto in rame

cucina-moderrna-valcucina

Disegnata da Gabriele Centazzo per Valcucine, GENIUS, è la cucina che, come gli antichi secretaire, ha nel cassetto uno spazio segreto, intimo, complice.

Un cassetto che non è solo spazio funzionale – ingegnoso risultato permesso dalla dematerializzazione del piano – ma diventa una linea forte che attraversa la matericità delle superfici, come un segno su una tela.

Segno di continuità o distinzione, è il cuore della personalizzazione, il gioiello prezioso che – con diverse finiture e lavorazioni anch’esse frutto dell’eccellenza artigianale – rende la cucina assolutamente unica, dall’estetica eterna in quanto espressione del gusto di chi l’ha voluta.

Un dettaglio fondamentale, che si integra perfettamente con la purezza delle forme e dei materiali della cucina, per un risultato sofisticato di massima ricerca.

Cucina moderna Ernestomeda

icon-cucina

ICON, questo il nome della cucina disegnata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda.

Una cucina che reincarna un nuovo restyling, caratterizzato dall’impiego di nuovi materiali e la definizione di nuove soluzioni tecniche e compositive, in linea con l’approccio dell’azienda, orientato alla continua ricerca e alla costante innovazione tecnologica.

Linee guida del progetto sono la funzionalità e il design, la pulizia estetica e le prestazioni tecniche: Icon è una cucina connotata da rigore espressivo e forza emozionale, che fa fronte alle diverse esigenze d’uso, e soddisfa chi ama la razionalità e la funzionalità degli spazi, ma non vuole rinunciare alla loro essenza estetica.

icon-cucina-moderna

Elemento chiave del programma è l’anta “AIR” – una soluzione brevettata che grazie al filtro di aerazione nascosto nel pannello garantisce un’ottima conservazione dei cibi – disponibile oggi in nuovi materiali: dal gres porcellanato, alla Pietra Piasentina, fino ai nuovissimi legni Deluxe, il Rovere Vintage e il Rovere Quercus. Si tratta di legni massello dall’aspetto raffinato e affascinante, che mostrano la trasformazione naturale del legno nel tempo venature, alonature e colori unici che mutano in diverse tonalità. Esteticamente in linea con l’apertura a gola dell’anta AIR, è la nuova maniglia GAP.

icon-ernestomeda

Il tavolo ad isola o penisola allungabile Evolution, utilizzabile come zona snack in versione chiusa e tavolo da pranzo in versione aperta, è disponibile da oggi anche in una nuova configurazione su base ad angolo, attrezzata con pratici cestelli contenitori Le Mans. Nuovi materiali anche per i tavoli Evolution e Annex, proposti in Gres, Fenix, Laminato, Pietra Piasentina e nei due Legni Deluxe.

Cucina moderna componibile con isola

cucina-componibile-moderna

Disegnata da Roberto Gobbo per Euromobil, FILOANTIS è una cucina che incarna il perfetto equilibrio tra presente e futuro.

Reinterpreta al meglio l’archetipo della cucina tradizionale in chiave moderna.

Non a caso si arricchisce di materiali prestigiosi ed ecosostenibili, il Legno Noce Nazionale e l’Ecomalta in varie tonalità.

Finiture diverse, ma entrambe profondamente ricercate, che possono vivere separatamente o essere combinate per dare vita a raffinati effetti visivi.

euromobil

Entrando nel dettagli il taglio dell’anta è a 33° per presa maniglia perfettamente coordinato con la gola, gli elementi terminali di basi, pensili e colonne con anta e fianco sono a 45° e, per finire, i piani lavoro e i piani snack con bordi hanno un’inclinazione a 45°.

Naturalmente l’investimento tecnologico ha riguardato anche i moduli e gli elementi della cucina che utilizzano sistemi di chiusura e contenimento di ultima generazione. A completare questo progetto, il sistema boiserie Horizon ed elementi a giorno Cubodieci che aggiungono dinamicità e flessibilità al tutto.

Cucina moderna in legno

cucina-moderna-snaidero

LOOK è la nuova cucina in legno proposta da Snaidero e disegnata da Michele Marcon.

Look è una cucina che esprime grande solidità grazie a volumi importanti, linee essenziali e la pulizia estetica dell’anta (22 mm). È la cucina per chi ama la sintesi del design contemporaneo, esaltato da finiture di pregio.

Look si presenta con una veste moderna e sofisticata: il concept alla base del progetto è la “bellezza dell’essenzialità”. Un percorso di sottrazione che gioca su pochi elementi, formalmente chiari, funzionalmente efficienti. Assenza di maniglia e apertura con gola, nuovi dettagli living abbinati in infinite composizioni, volumi e materiali abbinati per costruire uno stile unico e su misura.

snaidero-cucina-moderna

Il design essenziale e minimalista del progetto si esprime nell’assenza di maniglia e nell’apertura dei frontali con gola. L’anta, rigorosa e squadrata, dispone di un profilo inox non visibile, che consente di proteggere l’anta nelle fasi di apertura.

Le finiture delle gole, orizzontali per le basi e verticali per gli armadi sono disponibili in 6 finiture differenti. Un dettaglio che definisce il rigore compositivo della cucina. Uno degli elementi caratterizzanti del progetto è il piano di lavoro in essenza, liberamente collocabile in appoggio sulle basi di contenimento o come bancone di lavoro. Rappresenta un elemento indipendente, alto e basso, per composizioni libere.

Forma così nuove composizioni per cucinare, lavorare, e condividere lo spazio domestico della cucina. Spazi fluidi, aperti al living, progettati su misura per vivere la cucina in modo liber si tratta di elementi a giorno disponibili sia a parete che centro-stanza, e si possono comporre in maniera flessibile e funzionale.

look-snaidero

In aggiunta un nuovo sistema di mensole a muro con fascetta applicata sul bordo frontale e laterale consente di aggiungere spazi di lavoro e vivere la cucina in modo informale. Minimal ma con dettagli che scaldano e decorano l’estetica complessiva del progett si tratta di nuove fasce decorative disponibili sia per basi che per armadi disponibili in tutte le finiture del sistema e che impreziosiscono il progetto.

Altezze e quote diverse per vivere la cucina sempre con semplice e pratico comfort. Look può essere progettata con uno zoccolo ad altezza di 6 o 10 cm , oppure optando per la soluzione ad effetto sospeso di 10 e 23 cm che consente un utilizzo più ergonomico della zona operativa.

Foto: cucine moderne

Qui di seguito tanti interessanti modelli di cucine moderne.

Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne cucine in legno cucine in legno Cucine moderne Cucine moderne Cucine Snaidero Collezione Icone 2016 Cucine Snaidero Collezione Icone 2016 Doimo Cucine Easy collezione 2016 Doimo Cucine Easy collezione 2016 Doimo Cucine Easy collezione 2016 Doimo Cucine Easy collezione 2016 Rossana Cucine catalogo 2016 Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Aran Cucine e Fiditalia promozione 2016 Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne Cucine moderne

Articolo completo: Cucine design moderno dal blog Desainer blog sul Design



Tratto da: www.desainer.it