ULTIME NOTIZIE

giugno 07, 2017

Jaguar e Land Rover vincono al Car Design Award 2017


Si è appena conclusa la cerimonia di premiazione del Car Design Award 2017, il premio nato nel 1984 a Torino, il cui obiettivo è quello di celebrare i brand automotive che con le loro vetture hanno contribuito in maniera significativa all’evoluzione del design automobilistico, ospitato per la seconda volta dal Salone dell’Auto di Torino.

 

L’edizione del 2017 ha visto protagonista Jaguar Land Rover che ha ottenuto importanti riconoscimenti, assegnati da una giuria composta dagli esponenti di alcune tra le più prestigiose testate automotive a livello internazionale.

 

I due marchi della casa automobilistica britannica hanno ricevuto due prestigiosi riconoscimenti:

-Land Rover è stata premiata come Best Brand Design Language, un riconoscimento al team di design che meglio ha interpretato la trasversalità del linguaggio formale del marchio sull’intera gamma di prodotto.

La nuova Range Rover Velar, perfetto equilibrio tra volumi e proporzioni, si è aggiudicata il secondo posto sul podio del Production Cars Award, tra le proposte più innovative, accattivanti e sorprendenti della produzione di serie.

 

-Jaguar I-Pace, la prima vettura elettrica di Jaguar, è stata premiata come Best Concept Car, categoria che premia i modelli in cui la ricerca estetico-formale si concretizza nelle proposte più estreme.

 

Hanno ritirato i premi:

– per Land Rover: Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officier

– per Jaguar I-Pace: Adam Hatton, Jaguar Creative Director Exterior Design

 

 

Gerry McGovern - Silvia Baruffaldi - Daniele Maver - Adam Hatton Adam Hatton - Daniele Maver - Gerry McGovern Walter Da Silva - Silvia Baruffaldi - Adam Hatton Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officier

The post Jaguar e Land Rover vincono al Car Design Award 2017 appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine