ULTIME NOTIZIE

giugno 22, 2017

La cucina Axis di Zampieri si rinnova

La cucina Axis di Zampieri ha compiuto i suoi primi dieci anni e per celebrare questo compleanno importante l’azienda ha scelto di rivisitare il modello declinandolo in materiali nuovi. Nasce così la nuova cucina Axis che rivisita uno dei modelli più apprezzati del marchio dandogli nuova verve.

Tutti i valori tradizionali legati all’ambiente della cucina come cuore della casa sono rispettati ma si aggiunge un taglio più contemporaneo che dà nuova vita all’insieme rendendolo ancora più piacevole, accattivante, moderno.

“È la prima cucina che ho disegnato per Zampieri ed era une delle prime con gola.” racconta Stefano Cavazzana “È interessante come questi legni caldi e particolarmente materici accostati ad altri materiali come l’acciaio vintage e le verniciature metal rendano Axis non solo nuova ma particolarmente attraente e attuale.”

Le nuove versioni proposte sono due. La prima è in Abete Antico Silver dalle sfumature calde e avvolgenti grazie al legno rigenerato già ricco di racconto. La seconda, la più nuova, è in Rovere Fossile che si abbina alla lacca Ciotolo e ad un’anta con profilo rastremato dall’apertura semplificata. I colori sono più decisi e i contrasti più forti.

“La continua ricerca e l’introduzione di nuovi materiali sono fra le principali peculiarità e passioni della nostra azienda.” spiega Paolo Zampieri “Fa parte della nostra capacità di sviluppare progetti su misura con un processo produttivo tecnologicamente avanzato ma con logica artigianale in modo da poter personalizzare e curare ogni minimo dettaglio.”



Tratto da: www.designbuzz.it