ULTIME NOTIZIE

giugno 23, 2017

La nipote di Freud, Bella Freud, presenta la sua capsule collection con J Brand

La nipote di Freud, Bella Freud, presenta la sua capsule collection con J Brand

La fashion designer londinese Bella Freud – il cui bisnonno era proprio Sigmund Freud – lancia la sua capsule collection per la stagione Autunno/Inverno 2017 in collaborazione con il marchio californiano J Brand. Avendo nel corso degli anni collaborato con vari designer come Simone Rocha, Proenza Schouler e Christopher Kane, J Brand è conosciuto per il suo supporto ai talenti giovani ed emergenti del fashion design, così come per il suo denim.

j-brand-x-bella-freud_look-4

La collezione J Brand per Bella Freud è composta di 25 pezzi, abbinabili in 10 look iconici, e comprende vari modelli in denim tra cui due jeans, una giacca, una gonna e una tuta, in diverse tonalità indigo e nere. Il modello straight leg a vita bassa e quello a gamba ampia e vita alta con taglio sartoriale rappresentano i fit preferiti di Bella, con un’ispirazione agli anni ’70 e un’allusione alla sua attitudine giovane e da maschiaccio. I maglioni in cashmere e lana merino con scritte  si affiancano ai denim dall’aspetto duro, creando un mood di intensità e sicurezza di sé. La collezione combina lo spirito estroso e l’estetica di Bella Freud con la denim expertise di J Brand.

Secondo Bella Freud “una ragazza che veste un paio di jeans cool è come la Venere di Botticelli – sembra che abbia inventato questo look per la prima volta, non ti stancheresti mai di guardarla. Sono entusiasta di lavorare con J Brand, il re del denim, per creare dei look sexy e attraenti per l’Autunno/Inverno 2017.” E da una prima occhiata possiamo già dire che è tramontata l’era dello skinny.



Tratto da: www.luxgallery.it