ULTIME NOTIZIE

giugno 07, 2017

Lampada Oblio, il lampadario con specchio

Uno specchio e un lampadario, ecco cos’è Oblio, pezzo di design dal sapore scultoreo immaginato da Gio Tirotto. Ci conquista con la sua allure moderna e un po’ industriale che unisce insieme due funzioni proprio come vogliono le tendenze attuali del design contemporaneo.

Ogni singolo elemento che sia capace di assolvere a diverse funzioni, tra cui quella estetica che non è mai secondaria nell’arredo, è destinato ad avere un grande successo nel mondo attuale che punta sempre sulla multifunzionalità.

Risponde bene a queste esigenze la lampada a sospensione Oblio che è strutturata proprio come uno specchio mobile, da orientare a piacere per modificare l’incidenza della superficie riflettente ma anche, di conseguenza, la diffusione della luce.

La fonte luminosa è a led, disposta tutto intorno alla struttura centrale di forma circolare, a sottolinearne il perimetro e per sfruttare al meglio il potere riflettente della superficie dello specchio. A produrre la particolarissima lampada è Secondome Gallery.



Tratto da: www.designbuzz.it