ULTIME NOTIZIE

giugno 15, 2017

Lampade Cirque ispirate a giostre e mongolfiere

Ispirandosi ai colori delle mongolfiere e delle giostre, la designer svedese Clara von Zweigbergk ha immaginato la bella linea di lampadari Cirque disegnati per il brand di illuminazione danese Louis Poulsen che li produce.

Le forme e le sfumature sono sempre giocose e allegre e ciò rende queste lampade la scelta ideale per la camera dei bambini ma è facile immaginarle anche nel living, in cucina, addirittura in ufficio o in un locale pubblico.

Lo stile essenziale ma divertente è nato da una gita della designer ai Tivoli Gardens di Copenhagen, un parco divertimento storico nel cuore della città danese. Le giostre coloratissime che girano hanno dato lo spunto per i colori che creano cerchi multicolore sulle lampade, creando un gioco di illusioni ottiche.

La struttura delle lampade è in alluminio verniciato a polvere e della collezione fanno parte tre diverse dimensioni che si possono utilizzare sia separatamente che in gruppo, sospese a diversi livelli o sistemate in fila. Ogni lampada è colorata con quattro fasce in tonalità accese combinate in tre divesi modi.



Tratto da: www.designbuzz.it