ULTIME NOTIZIE

giugno 26, 2017

Lampade da parete Polar, effetto eclissi

Polar è la nuova lampada da parete immaginata dal designer australiano Ross Gardam che ha creato un’intera serie di luci ispirate agli effetti dell’eclisse e alle fasi lunari. La posizione della lampada, o meglio del suo paralume, si può infatti modificare a piacimento trasformando anche l’effetto luminoso.

Il disco che costituisce il paralume è sospeso a parete grazie alla struttura posteriore della lampada e la luce crea così effetti sempre diversi che richiamano le fasi lunari. Il risultato luminoso desiderato si può modificare a piacimento spostando il disco e creando atmosfere diverse a seconda del momento della giornata, dell’atmosfera desiderata, del proprio umore.

L’angolazione del disco e dunque l’intensità della luce cambiano e la manipolazione degli effetti è interamente e letteralmente nelle nostre mani quasi che potessimo manipolare la luna stessa, decidere quando far avvenire un’eclissi totale o parziale.

La finitura della struttura in oro anodizzato crea un ulteriore effetto scenico a cui si sposano poi a scelta elementi in colori diversi: le opzioni disponibili sono White, Black, Dusk e Midnight. Il modulo luminoso è a led, secondo le tecnologie più recenti.



Tratto da: www.designbuzz.it