Materassi memory foam: il top di gamma per comfort e qualità

Materassi memory foam: il top di gamma per comfort e qualità

I materassi memory foam sono tra i prodotti preferiti da tutti. Al momento dell’acquisto di un nuovo materasso, sono sempre di più le persone che optano per questo materiale. Il memory foam, nel tempo, ha scalato la vetta della classifica delle preferenze dei consumatori, trovandosi, ben presto, al vertice per qualità, resistenza e praticità. Il memory è un materiale che consente di dormire bene, ha migliorato la quantità e la qualità del sonno di migliaia di persone e continua a rimanere la prima scelta nella vendita di materassi di qualità. Prodotti d’indubbio pregio facilmente reperibili anche online. Basta guardare, ad esempio, il portale di www.emma-materasso.it, un punto di riferimento online per l’acquisto di ottimi articoli relativi al mondo del sonno. Dai materassi memory foam ai cuscini ergonomici, dai coprimaterassi resistenti e igienici fino alle reti a doghe migliori al mondo, non manca proprio niente per riposare sempre al meglio.

Materassi memory foam: scopriamo meglio questo materiale

Il memory foam è un’innovativa schiuma realizzata in laboratorio. Morbida, elastica, resistente e consistente al tempo stesso. La sua caratteristica principale è quella di modellarsi attraverso il calore corporeo assecondando e sostenendo in modo naturale le linee e le forme del corpo. Quando la forza o la pressione esercitata sul materiale viene a mancare, questo torna automaticamente e senza alcuno sforzo nella forma originaria.

Grazie a questa peculiarità, è praticamente impossibile assumere una posizione sbagliata quando si dorme su un materasso in memory foam. Evitare di assumere posture scorrette durante la notte, aiuta a prevenire problemi di salute di vario genere: mal di schiena, lombalgie, cervicali, ecc… Il materiale è termosensibile e viscoelastico, si deforma e si rimodella secondo necessità, reagendo al calore del corpo e alla pressione data dal peso.

Materassi in memory foam: tutti i benefici

Tenendo sempre un occhio di riguardo alla qualità del prodotto acquistato, è possibile ammettere che i materassi memory foam, sono i migliori sul mercato. Lo sono per una lunga serie di ragioni:

  • si modellano in modo del tutto naturale alle forme e al peso del corpo
  • sostengono in modo appropriato il peso del corpo adagiato
  • sono termosensibili e mantengono costante la temperatura corporea
  • riescono a ridurre tutti i problemi di salute legati alla schiena
  • il materiale è particolarmente igienico (tiene lontano acari, batteri e agenti batterici)
  • si tratta di un materiale particolarmente adatto a chi soffre di allergie
  • sono longevi e durevoli e si trasformano in un investimento sicuro
  • si lavano e puliscono con facilità
  • occorre cambiarli meno frequentemente rispetto a materassi realizzati con altri materiali
  • sono traspiranti e non fanno sudare eccessivamente durante il riposo notturno
  • migliorano la quantità di sonno durante la notte
  • migliorano la qualità del sonno notturno (diminuendo, ad esempio, i risvegli improvvisi e facilitando la fase di addormentamento)

Memory foam e water foam

Abbiamo detto che il memory foam è un materiale rivoluzionario, termosensibile in grado di adattarsi alle forme del corpo grazie al calore corporeo. Riesce infatti a mantenere la temperatura corporea costante e non provoca una sudorazione eccessiva durante il riposo notturno. Mantiene quindi freschi e asciutti. Caratteristica che gli permette di allontanare anche agenti batterici e acari.

Ottimo anche il grado di traspirabilità, al pari, ad esempio, dei migliori water foam. Spesso le due tecnologie sono unite per creare dei super materassi memori foam ancora più traspiranti e funzionali. Si tratta di prodotti che nascondono all’interno della struttura delle micro perle di gel che aiutano a mantenere ancora più fresco il materasso durante il periodo più caldo dell’anno. Una soluzione intelligente e pratica per garantire maggiore traspirabilità e naturalezza in estate.

Comodo, silenzioso e durevole

Rispetto ai materassi a molle, quelli in memory foam sono molto silenziosi. Anche chi è solito agitarsi molto durante la notte e rigirarsi nel letto svariate volte, troverà sempre il massimo comfort in un materasso memory foam. La schiuma è silenziosa e non soggetta a inopportuni e fastidiosi scricchiolii.  La comodità accompagna poi di pari passo la longevità del materiale. Il memory tende a non deformarsi, a durare di più nel tempo e a resistere efficacemente ad urti, sobbalzi e cambi di temperature. Il materasso in memory foam è quindi la formula perfetta per vivere infinite notti di rigenerante sonno.

Similar Posts